Differenziata, precisazioni dell’amministrazione comunale

di Redazione

DifferenziataCASERTA. In relazione alle numerose segnalazioni giunte da parte dei cittadini, relative alle offerte di collaborazione avanzate da non meglio precisate società in tema di raccolta differenziata, …

… l’Amministrazione comunale ribadisce – come ha già più volte fatto il sindaco Nicodemo Petteruti a quanti lo hanno interpellato al riguardo – di non avere alcun tipo di rapporto con le medesime società, né diretto né indiretto. Si tratta di iniziative assunte evidentemente da privati, e che dunque intercorrono – per quanti volessero servirsene – tra dette società e i condomini interessati alla collaborazione offerta.
Vale la pena ricordare agli utenti che l’unica azienda che ha rapporti diretti con l’Amministrazione comunale, in tema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, è la SA.BA., la cui attività si limita peraltro alla rimozione delle diverse tipologie di rifiuti posti fuori dagli spazi condominiali nei cassonetti che sono stati distribuiti nelle passate settimane. Il trasporto dei contenitori all’esterno dei condomini, secondo le modalità che sono state ampiamente pubblicizzate anche attraverso opuscoli informativi distribuiti alle famiglie casertane (e che sembra costituire l’offerta di collaborazione di cui si è detto poc’anzi) non rientra nelle attività regolamentate dalle ordinanze sindacali emesse negli ultimi giorni in tema di raccolta differenziata e dei relativi regolamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico