A Caserta la raccolta differenziata raggiunge il 29,5%

di Redazione

 CASERTA. Ha raggiunto una quota del 29,05% la raccolta differenziata nella città di Caserta. Il dato ufficiale è stato fornito oggi dalla Ecologia Sa.Ba., la società che gestisce il nuovo servizio di raccolta porta a porta.

“E’ un dato incoraggiante – ha commentato il sindaco Nicodemo Petterutisoprattutto se si considera che il nuovo sistema di raccolta differenziata è partito sul territorio cittadino appena un mese fa ed è in piena fase di rodaggio. E’ la dimostrazione che la raccolta differenziata porta a porta funziona e che i cittadini, ai quali va il nostro ringraziamento, ne hanno compreso l’importanza. Certo, c’è sempre da migliorare. Con la società Ecologia Sa.Ba. siamo pronti a ottimizzare il servizio laddove si riscontrano difficoltà. Intanto, il dato di oggi di oltre il 29% di rifiuti differenziati ci fa ben sperare per il futuro ed è la migliore risposta alle critiche, spesso strumentali, sull’efficacia del nuovo sistema di raccolta”.

“La quota del 29,05% raggiunta in meno di un mese – ha aggiunto l’assessore all’Ecologia Luigi Del Rossoè un piccolo successo dei cittadini casertani che hanno creduto e credono nella raccolta differenziata. Nel ringraziarli, li invito a migliorare sempre di più la differenziazione dei rifiuti, rispettando orari e modalità di raccolta e utilizzando soltanto i sacchetti adatti al rifiuto, secondo le indicazioni fornite dall’opuscolo informativo. Ad esempio, è stato purtroppo evidenziato in fase di smaltimento che ancora troppi cittadini utilizzano le classiche buste nere dell’immondizia. Preghiamo, ancora una volta, i cittadini di utilizzare soltanto i sacchetti forniti con il kit per la differenziata, e solo in caso di esaurimento delle scorte fornite, utilizzare i sacchetti della spesa o sacchetti comunque trasparenti. Sono piccoli accorgimenti che ci permetteranno, nel prossimo futuro, di raggiungere quote di differenziata ancor più significative”.

I cittadini che non hanno ricevuto i contenitori carrellati possono contattare la società ai numeri verdi 800.620.611 e 800.77.81.81, oppure inviare una e-mail all’indirizzo caserta@ecologiasaba.it .

Per la richiesta di ritiro dei materiali ingombranti l’indirizzo di posta elettronica è : ingombranticaserta@ecologiasaba.it .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico