Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Caccia a Zagaria e Iovine, lunedì il ministro Maroni a Caserta

Roberto Maroni CASAL DI PRINCIPE. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni saràlunedì prossimo a Caserta e presiederà per la terza volta, dall’ottobre scorso, una riunione straordinaria dei comitati straordinari per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli e Caserta.

La quarta riunione fu presieduta, per altri impegni del ministro, dal sottosegretario Alfredo Mantovano. Si tratta degli incontri mensili con i vertici delle Prefetture di Napoli e Caserta ed i vertici regionali delle forze dell’ordine, che il ministro Maroni ha inteso promuovere per fare il punto della situazione dell’ordine pubblico e individuare strategie di contrasto alla criminalità Michele Zagaria ed Antonio Iovineorganizzata. La prima riunione fu convocata dopo l’uccisione dei sei immigrati del Ghana a Castelvolturno e si svolse il 3 ottobre. Il ministro, secondo quanto si è appreso, sarà accompagnato dal comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale Gianfranco Siazzu.

All’attenzione del ministro i risultati raggiunti dalle forze dell’ordine nel Casertano e nel Napoletano negli ultimi tempi – tra cui l’arresto del capo del gruppo stragista dei casalesi, Giuseppe Setola, e di altri affiliati – e gli sviluppi dell’attività investigativa per assicurare alla giustizia le due primule rosse dell’organizzazione criminale casertana, Michele Zagaria ed Antonio Iovine, latitanti da oltre dodici anni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico