Premio Follaro, convegno “Per affamare la camorra”

di Redazione

FollaroCAPUA. In preparazione del prestigioso Premio Follaro 2008, che quest’anno sarà assegnato a don Luigi Ciotti per il suo impegno civile e culturale nella lotta contro tutte le mafie, la Cooperativa culturale Capuanova, …

… con il patrocinio della Camera di Commercio di Caserta e in collaborazione con due importanti associazioni nazionali come AISLo e Libera, organizza un convegno sul tema: “Per affamare la camorra. Impresa sociale, sviluppo e legalità”
L’incontro si terrà Venerdì 6 febbraio 2009 a CAPUA nella sede di Palazzo Fazio – Via Seminario.
Il programma dei lavori prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 16,00.
Alle 16,15 vi saranno i saluti di Andrea Vinciguerra, Presidente Capuanova; Carmine Antropoli, Sindaco Città di Capua e Mario Farina, Presidente Camera di Commercio. Dopo la presentazione di Pasquale Iorio, OBR Campania – Aislo, vi saranno le comunicazioni di Gianni Solino, Libera Comitato Don Diana e di Vincenzo Maggioni, Preside Facoltà Economia SUN.
Seguiranno gli interventi di Donato Ceglie, Magistrato;Imma Fedele, Presidente Agrorinasce; Agostino Megale, Segreteria Nazionale CGIL; Gustavo Ascione, Imprenditore; Biagio Napolano, Portavoce Forum Terzo Settore. L’incontro sarà concluso da Alfonsina De Felice, Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Giovanili.
Per arricchire la serata sono previste anche alcune testimonianze significative del mondo dell’associazionismo e del volontariato, come quelle di Suor Rita Giarretta, Casa di Rut; di Pietro Russo, Associazione Antiraket S. Maria CV; di Lella Palladino; Lega Coop EVA e dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Pizzi di Capua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico