In visita al Cira Ambasciatore Stati Uniti d’America

di Redazione

Piva - SpogliCAPUA. L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia Ronald P. Spogli, è stato oggi in visita presso il CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali) di Capua. La visita è seguita all’intervento dell’Ambasciatore …

… alla Conferenza organizzata presso la Facoltà di Economia della SUN a Capua sul tema dell’innovazione come strumento di sviluppo economico da promuovere attraverso una più stretta sinergia tra ricerca e impresa.
L’Ambasciatore, accompagnato dal Console Generale USA a Napoli Patrick Truhn, è stato accolto dal Presidente del CIRA, Prof. Renzo Piva, e dai vertici aziendali che hanno illustrato agli ospiti i numerosi progetti di ricerca attualmente in corso presso il Centro, e quelli in procinto di essere avviati, come la realizzazione di un impianto per la ricerca sui propulsori spaziali a liquido, di un laboratorio per l’elicotteristica attrezzato con torre rotorica e la partecipazione al più grande progetto di ricerca europeo per lo sviluppo di aerei regionali ecologici. L’Ambasciatore ha poi visitato l’intero Centro, in particolare i grandi impianti di prova come il Plasma Wind Tunnel, l’impianto di Crash e l’Icing Wind Tunnel. Al termine dell’incontro, l’Ambasciatore ha giudicato la visita molto interessante ed ha espresso il suo apprezzamento per il CIRA, punto di riferimento internazionale per il settore aerospaziale, di grande importanza per lo sviluppo di imprese ad alta tecnologia. L’Italia sta acquistando sempre più un ruolo di prestigio in campo aerospaziale; ciò rende auspicabile, secondo quanto espresso anche dall’Ambasciatore, promuovere nuove opportunità di collaborazione tra le aziende aerospaziali statunitensi e quelle italiane e intensificare le collaborazioni scientifiche in questo settore strategico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico