Scisciano, in scena la compagnia GiDiEmme

di Redazione

 SCISCIANO (Napoli). Dopo la rappresentazione di sabato 24 con l’apertura affidata alla giovani artista Rosa Benincasa, domenica 25, alle ore 20, la Compagnia GiDiEmme Teatro dell’Associazione “Gaetano Di Maio” …

… porterà nuovamente in scena al Teatro Comunale di Scisciano, lo spettacolo teatrale Ce Penza Mammà, opera di un importante autore della commedia comica napoletana, Gaetano Di Maio. Ce Penza Mammà è una commedia in due atti molto brillante, attuale, ed estremamente comica di Gaetano Di Maio che sapientemente riesce ad alternare momenti brillanti a momenti drammatici. La regia è a cura di Giulio Adinolfi. Ingresso 6 euro.

Ce Penza Mammà è una delle più famose e originali commedie di Gaetano Di Maio nella sua lunga carriera di commediografo. Al Teatro Sannazzaro di Napoli rimase in cartellone per tre mesi riscuotendo sia dal pubblico sia dalla critica ottimi consensi. La trama si basa su un intreccio divertentissimo, tante le situazioni comiche, grottesche, paradossali e addirittura toccanti. Una mamma muore in giovanissima età e lascia quattro figli, i quali per volere della stessa, vivono tutti nella casa materna, da lei lasciata in proprietà. Anche dopo la sua scomparsa lei “compare” continuando a dare ai propri figli direttive,consigli, e addirittura ordini. Tutto ciò provoca piccoli litigi e disagi in famiglia, ma anche momenti di grande divertimento alternati da momenti grotteschi, comici e drammatici, una vera commedia tradizionale nel senso più nobile della parola.

L‘Associazione “Gaetano Di Maio” (GiDiEmme Teatro)nasce nell’anno 1995 daPilastri del Teatro Napoletano.Tra i soci figurano: Olimpia Di Maio, Annalisa Raviele e Giulio Adinolfi, per anni protagonista nella compagnia della grande attrice Teatrale Luisa Conte. L’associazione riprende “Vita” nel maggio del 2008, affidata all’esperienza di giovani attori emergenti napoletani: Raffaele Petrazzuolo, Anna Giuliano e Rosa Maritato; sotto l’illustre direzione artistica di Giulio Adinolfi cambia interpreti, ma mantiene e rafforza le motivazioni che fin dal principio hanno mosso i suoi componenti: promuovere l’attività teatrale e trasmettere passione per la nobile arte della recitazione. La compagnia si avvale di preziosi attori, scenografi, truccatori e tecnici: Giovanni De Vivo, Marianna Sugliano, Valeria Freni e Francesco Carandente. Due gli obiettivi principali: imparare da chi li ha preceduti mettendoci la stessa passione e dedizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico