Regione, Romano: “Il bilancio non è solo tagli ad auto blu”

di Redazione

Paolo RomanoNAPOLI. “La manovra regionale è, o meglio dovrebbe essere, il documento di programmazione dello sviluppo economico-sociale dei territori.

Ed è soprattutto in questo senso che si è mosso il gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale puntando, nel dibattito così come nell’ambito della presentazione e dell’esame degli emendamenti, su questioni che abbiamo ritenuto centrali: lo sviluppo infrastrutturale della Campania, il rilancio dell’economia ed in particolare delle piccole e medie imprese, l’emergenza casa, i bisogni delle fasce deboli ed il taglio degli sprechi veri, per fare qualche esempio”.

Lo afferma il presidente del Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Campania Paolo Romano, che aggiunge: “Comprendiamo le esigenze di visibilità di forze politiche non ancora radicate sul territorio, ma francamente non condividiamo appieno chi sembrerebbe voler puntare tutto su questioni come il taglio delle auto blu o dei rimborsi chilometrici o ferroviari dei consiglieri regionali. Anche perché il rischio che si corre è quello di finire nella trappola di chi ha l’esclusivo interesse che si parli di questo e non d’altro. Quelle dei costi della politica regionale, peraltro, sono questioni sulle quali la nostra posizione, assunta con rigore nell’Ufficio di Presidenza, che è l’organismo primario deputato alla gestione delle risorse per il funzionamento del Consiglio, è fin troppo chiara. Una posizione, riteniamo, che non solleva dubbi né necessita di interpretazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico