Chiusura galleria di Seiano, definiti gli ultimi dettagli

di Redazione

Vico EquenseVICO EQUENSE. Tutto è pronto per la chiusura della galleria di Seiano prevista per l’8 gennaio. Gli ultimi dettagli sono stati definiti nella riunione svoltasi in mattinata presso il Comune di Vico Equense.

A questa hanno partecipato per l’amministrazione di Vico Equense il sindaco Gennaro Cinque, l’assessore ai lavori pubblici Matteo De Simone, l’assessore alla viabilità Giuseppe Russo, il vicecomandante della polizia municipale Ferdinando Di Martino, per la Polizia stradale di Napoli il comandante Giovanni Busacca, per l’amministrazione di Piano di Sorrento l’assessore al corso pubblico Pasquale D’Aniello, per l’amministrazione di Meta Giuseppe Maresca, su delega del comandante della polizia municipale Rocco Borrelli, per l’amministrazione di Sorrento il comandante Antonio Marcia, per l’amministrazione di Massa Lubrense l’assessore Lello Staiano, il comandante della Polizia municipale Rosa Russo, per l’amministrazione di Castellammare di Stabia il comandante della polizia municipale Lucio Cosenza, per l’amministrazione di Sant’Agnello il vicesindaco Pasquale Esposito, il comandante della polizia municipale Aniello Gargiulo. Per l’Anas ing. Rocco Renzullo, per la protezione civile, il responsabile regionale Vincenzo Cencini, per la Polizia provinciale di Napoli Pasqualina Romano.

Il dirigente della Stradale di Napoli su delega del Prefetto ha chiesto ai presenti di confermare il piano di viabilità presentato nella precedente riunione con relative disponibilità in termini di uomini e mezzi.

Pertanto, le amministrazioni comunali di Meta, Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agnello, Sorrento, si sono impegnate a garantire le seguenti unità su base settimanale, con riserva di rimodulare gli impegni a seguito del primo monitoraggio entro il giorno 20: Meta = 6 unità; Piano di Sorrento = 9 unità; Sorrento = 16 unità; Sant’Agnello = 6 unità; Massa Lubrense = 9 unità.

Anche l’amministrazione provinciale di Napoli ha aderito alle richieste in termini di due unità al giorno, turno mattutino, escluso sabato e domenica, mentre la Protezione civile regionale ha assicurato un totale di 20 unità giornaliere di volontari a disposizione del comando di polizia municipale di Vico Equense.

Agli autocarri di peso complessivo massimo autorizzato superiore a 120 q non sarà consentito passare nel tratto di statale compresa tra Pozzano e Meta nella fascia oraria tra le ore 8.30/10.30 e 17.00/24.00.

Il piano traffico relativo al centro di Vico Equense prevede un cambiamento del senso di marcia in corso Umberto, in modo tale da evitare che le vetture provenienti da Sorrento attraversino tutto il centro, mentre i veicoli diretti verso la penisola percorreranno corso Filangieri.

Nella riunione tecnica stabilita per il giorno 7 gennaio, ore 10.30, presso il comando vigili urbani di Vico Equense, verranno definiti i dettagli operativi relativi all’intera organizzazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico