Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Torna il concorso di danza Scarpette Rosse edizione 2009

Scarpette RosseCAIAZZO. Torna il concorso di danza Scarpette Rosse, edizione 2009 e lo fa in una veste decisamente rinnovata. Manifestazione a tutti gli effetti nazionale, come se ne vedono e se ne trovano poche: più che di “piccoli passi sulle punte”,

quest’anno sarà più opportuno muoversi a “grandi salti”, per un progetto che si estende dettagliatamente dai piedi delle Alpi fino alla “base del tacco”.
Veste rinnovata, ma stessa sostanza per questo appuntamento creato dalle scuole per le scuole. Il successo delle precedenti edizioni è certamente la base dalla quale ripartire e la volontà di puntare tutto sulla qualità ha prodotto risultati in tempi decisamente più rapidi rispetto alle aspettative. Oggi infatti, parlare di Scarpette Rosse vuole dire parlare di un grande gruppo di lavoro, incrementato quest’anno con l’inserimento di nuove realtà tutte opportunamente selezionate dalla Fame Star Academy, organizzatrice del concorso. Ventitre Accademie tra le più prestigiose d’Italia, ventitre città, ventitre aree territoriali a copertura appunto del territorio nazionale, ciascuna con a capo un referente qualificato, autorizzato a rappresentare questo progetto. Migliaia di partecipanti, decine di migliaia i contatti, il tutto sotto l’unico riflettore della passione e della professionalità.
E’ un progetto dalla durata di sei lunghi mesi, è il momento d’incontro e di confronto per il movimento della danza, appuntamento ideale per tutti coloro che hanno la reale volontà di crescere e migliorarsi.
Il successo dell’operazione è tangibile, grazie alle continue richieste di scuole o partecipanti che avendo già preso parte a questo progetto, sommergono di richieste per poter rivivere questa esperienza. E’ questo il vero successo di un concorso, che pur restando tale, alla fine rende tutti vincitori.
Scopriamo quindi le città in cui si stanno tenendo le selezioni per l’edizione 2009: Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Caserta, Firenze, Lecce, Livorno, Milano, Napoli, Padova, Pavia, Perugia, Pescara, Ravenna, Roma, Salerno, Savona, Siena, Terni, Torino, Venezia e Verona.
Si avete letto bene, c’è anche la nostra provincia, grazie al riconoscimento di serietà che la Fame Star Academy, ha voluto attribuire a Royal Ballet School My Dream. Proprio nella struttura in Via Domenico Messeri – Caiazzo, che il 7 Febbraio si terranno le selezioni dedicate, aperte non solo ai danzatori di questa scuola, ma a tutti coloro che desidereranno entrare a far parte di questo progetto con la volontà di mettersi in gioco. Il concorso è aperto ai vari stili di danza e si rivolge sia a solisti che a gruppi, inquadrati come da regolamento in categorie e fasce d’età. Informazioni utili possono essere reperite nel sito http://famestaracademy.altervista.org. Qualora non fossero sufficienti, o semplicemente, si desiderasse presentare la propria iscrizione, si potranno contattare gli organizzatori chiamando uno dei seguenti numeri, 3336428769 – 3333534417, o scrivendo ad uno di questi indirizzi: imma_dc@virgilio.it, famestaracademy@virgilio.it.

Sabato 7 Febbraio è il tuo giorno per ballare e noi saremo lì per questo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico