Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Seminario “Digital Divide: l’altra faccia del progresso”

 CAIAZZO. “Digital Divide: l’altra faccia della medaglia del progresso tecnologico”: sarà questo il tema del seminario, organizzato da AS.S.I. – Ambiente e Territorio-Civile con il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II …

…la collaborazione dell’UNPLI Caserta che si svolgerà a Caiazzo oggi giovedì 22 gennaio dalle 10 presso Palazzo Mazziotti.
I lavori inizieranno con il saluto dell’Assessore all’Università e alla Ricerca della Regione Campania Nicola Mazzocca e moderati dal Rappresentante al Polo delle Scienze e Tecnologie Mimmo Petrazzuoli. Seguiranno gli interventi dei docenti Nicola Pasquino e Francesco Pirone che affronteranno rispettivamente la tematiche dell’ “impatto elettromagnetico delle nuove tecnologie” e dell’ “intreccio coesistente tra la diseguaglianza digitale e culturale”. Il convegno sarà chiuso da Franco Pezone, Presidente dell’UNPLI (Unione Pro Loco Italiane) che esporrà il ruolo che possono svolgere le Pro Loco sul territorio per risolvere tale problematiche. “Quest’incontro è l’inizio di una serie di iniziative organizzate per informare gli studenti e la cittadinanza sul tema del divario digitale.– sostiene il Presidente del Consiglio degli Studenti d’Ingegneria Marco Race – Speriamo tramite queste iniziative di fare luce su tutte quei problemi che la società molto spesso si dimentica.”

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forza Italia Caserta, Zinzi: "Disagio evidente, ma nessuna trattativa politica" - https://t.co/6rse3q6jlp

Aversa, Pizza Festival a luglio del Parco Pozzi. Croci: "Al via bando per allestimento stand" - https://t.co/7VYYlX0Uf0

Aversa, "Grazie io ballo...preferisco vivere": in piazza per la sicurezza stradale - https://t.co/1yP2uYFhUk

Riciclava auto rubate nell'Alto Casertano: denunciato imprenditore - https://t.co/IZ9lZ2aCaV

Condividi con un amico