Seminario “Digital Divide: l’altra faccia del progresso”

di Redazione

 CAIAZZO. “Digital Divide: l’altra faccia della medaglia del progresso tecnologico”: sarà questo il tema del seminario, organizzato da AS.S.I. – Ambiente e Territorio-Civile con il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II …

…la collaborazione dell’UNPLI Caserta che si svolgerà a Caiazzo oggi giovedì 22 gennaio dalle 10 presso Palazzo Mazziotti.
I lavori inizieranno con il saluto dell’Assessore all’Università e alla Ricerca della Regione Campania Nicola Mazzocca e moderati dal Rappresentante al Polo delle Scienze e Tecnologie Mimmo Petrazzuoli. Seguiranno gli interventi dei docenti Nicola Pasquino e Francesco Pirone che affronteranno rispettivamente la tematiche dell’ “impatto elettromagnetico delle nuove tecnologie” e dell’ “intreccio coesistente tra la diseguaglianza digitale e culturale”. Il convegno sarà chiuso da Franco Pezone, Presidente dell’UNPLI (Unione Pro Loco Italiane) che esporrà il ruolo che possono svolgere le Pro Loco sul territorio per risolvere tale problematiche. “Quest’incontro è l’inizio di una serie di iniziative organizzate per informare gli studenti e la cittadinanza sul tema del divario digitale.– sostiene il Presidente del Consiglio degli Studenti d’Ingegneria Marco Race – Speriamo tramite queste iniziative di fare luce su tutte quei problemi che la società molto spesso si dimentica.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico