Festa di San Sebastiano, inaugurato nuovo comando Pm

di Redazione

L'inaugurazione del ComandoAVERSA. “Abbiamo abbinato ad un evento, quello della Festa di San Sebastiano, Santo patrono dei Vigili Urbani, ad uno ancora più importante: l’inaugurazione del nuovo comando della Polizia Municipale di Aversa”. video

Così ha esordito il primo cittadino del capoluogo normanno, Mimmo Ciaramella, in occasione della Festa dei caschi bianchi. La festa di San Sebastiano è cominciata con la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Paolo officiata da S.E. Mons. Mario Milano, Arcivescovo-Vescovo della Diocesi di Aversa che ha sottolineato “il ruolo fondamentale della Polizia Municipale, baluardo della difesa di ogni cittadino”.

Al termine del rito religioso è stato inaugurato il nuovo Comando di Polizia Municipale, in via San Lorenzo 19, “una struttura interamente dedicata ai caschi bianchi normanni”, come ha sottolineato l’assessore al ramo Gino Della Valle. Non presenti al taglio del nastro della nuova sede, ma che hanno fatto gli auguri al sindaco Ciaramella, al comandate Stefano Guarino e a tutti i vigili normanni, il senatore Pasquale Giuliano, presidente della Commissione Lavoro al Senato della repubblica, ed il sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano. Nel corso dell’inaugurazione, al termine della quale è stato anche presentato il nuovo calendario 2009, sono stati consegnati degli encomi ad alcuni vigili Urbani che si sono distinti nel corso del lavoro.

Si tratta del sovrintendente Luigi Marino, Sovr. Antonio Molitierno Ag. Scelto Alberto Giordano, che, comq ha spiegato il Comandante Guarino: “In servizio di viabilità automontata, nel percorrere Via Saporito, hanno notato un giovane impegnato a compiere un furto all’interno di un’auto in sosta, con prontezza congiuntamente ad altri colleghi provvedeva a bloccare ed assicurare alla giustizia l’uomo che si rilevava essere un pluripregiudicato, condannato a seguito dell’arresto operato per direttissima a cinque anni di detenzione”.

Il Tenente Raffaele Torero, Sovr. Francesco Sparapano, Sovr. Ciro Di Costanzo che “in servizio di vigilanza commerciale, avviate le operazioni di sequestro di merci contraffatte, era costretto a fronteggiare l’energica resistenza di un cittadino straniero, riuscendo ad immobilizzare l’uomo, successivamente processato e condannato per direttissima, operando il sequestro di oltre 140 borse che riproducevano i marchi di primarie case di moda”.

L’Agente scelto Tina D’Errico e l’agente Ibello che “in servizio di viabilità congiuntamente ad altro collega, con prontezza e sagacia, partendo dall’apparentemente banale circostanza di un’auto in doppia fila, bloccava due cittadini stranieri resisi responsabili di un furto presso un esercizio commerciale di Via Roma”.

Ed infine dei Tenenti Fedele Coppola e Luigi Ariano ed agente scelto Cristian Stazio i quali, “in servizio di viabilità automontata congiuntamente ad altro collega, con prontezza, interveniva in supporto di altri colleghi contribuendo a bloccare due cittadini stranieri resisi responsabili di un furto presso un esercizio commerciale di Via Roma”.

Il sindaco Ciaramella nel corso dell’inaugurazione della nuova struttura ha sottolineato “l’investimento dell’Amministrazione nell’ambito della sicurezza”. “Non posso non ringraziare i nostri vigili che, quotidianamente, svolgono funzioni energiche e necessarie alla vivibilità e alla sicurezza di ogni singolo cittadino – ha continuano – e pur invitandoli a continuare a lavorare sulla stessa lunghezza d’onda, chiedo, nel contempo, anche all’intera cittadinanza di collaborare con essi. All’alba di un nuovo anno rinnovo il mio impegno, e quello di tutta l’Amministrazione, verso la valorizzazione strutturale dell’intero Corpo e di ogni singolo membro, attraverso un sostegno forte ed incondizionato al loro lavoro. Presenza concreta nelle strade della Città, i vigili rappresentano il primo ed immediato tramite tra le istituzioni, le forze dell’ordine ed i cittadini. Dopo un anno di intenso lavoro sento di dover ringraziare il Comandante, Stefano Guarino, che, con la sua costante presenza ha saputo portare innovazione all’interno del Corpo pur mantenendo intatta la gloriosa tradizione che dura da più di centoventi anni”.

Festa S.Sebastiano (20-01-09)

GIF 468X60

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico