Aversa

Basket, le Roosters Under 13 campionesse provinciali

le Roosters Under 13 AVERSA. La Fase Provinciale del Torneo Nazionale “3 contro 3” della Fip si è svolta negli scorsi 24 e 25 gennaio all’Itis di Caserta, intitolata alla memoria di “Emanuela Gallicola”, …

… storica Istruttrice Casertana e dirigente Juvecaserta, venuta a mancare lo scorso Novembre per una tragica fatalità. L’evento ha contato la partecipazione di ben oltre 70 squadre in rappresentanza di tutto il movimento cestistico provinciale. Tre momenti diversi, dedicati alle 4 categorie Join the game, ovvero, Under 13 ed Under 14 maschili e femminili. Resoconto finale dell’evento senz’altro positivo per il team normanno.

Nella giornata di domenica, dedicata ai maschietti, buona è stata la partecipazione dei Roosters Aversa nel torneo Under 14 (con Roosters Aversa “Blue” e “Reds”), pur se una formula, quantomeno discutibile, priva gli aversani di una raggiungibile finale Regionale. Da dire, invero, anche che la prestazione dei Nostri ’95 non è stata certo impeccabile. Discreta anche la prestazione dell’Under 15 femminile che conquista un inatteso quarto posto provinciale. E’, invece, proprio nel primo appuntamento, quello di sabato pomeriggio, tutto dedicato ai Tornei femminili, che era arrivato un clamoroso verdetto. La squadra Under 13 femminile più forte nel panorama cestistico Casertano è quella delle Roosters Aversa “white”.

Le Normanne hanno letteralmente dominato la scena di questa prima fase, in cui, senza patemi, è arrivata una indiscutibile affermazione. Il girone eliminatorio aveva già dato indicazioni precise circa il valore delle partecipanti, con le aversane (4 vittorie ed un pareggio) ex equo con Maddaloni, ma prime per una migliore differenza canestri. La semifinale contro Gymnasium “A”, quarta nelle eliminatorie, era la piena conferma di quanto già visto tra le 2 formazioni in precedenza. Casertane fuori dalla scena ed il terzetto Biancorosso avrebbe giocato per il Titolo.

Si riproponeva quindi la sfida con le Sannicolesi, che, ironia della sorte, avevano sconfitto e rimandato alla finalina per il terzo Maddaloni, l’unica squadra che aveva seriamente infastidito Caserta & company. Il terzetto Azzurro del Cedri ce la metteva tutta ma…le Aversane, sabato sera, erano veramente imbattibili!

Questo il podio finale 1) Roosters Aversa 2) S.Nicola Cedri 3) Gymnasium Caserta

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico