Anteprima del nuovo album di Sasha Torrisi

di Redazione

Sasha TorrisiTEANO. Dopo l’uscita dell’Ep” Un nuovo me”, un’ anteprima melodica del nuovo album di Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria continua il tour promozionale in vista dell’uscita del nuovo album.

Il 2008 per Sasha Torrisi è l’anno del ritorno sulle scene musicali come cantautore solista. Sasha, dopo lo scioglimento della band, i Timoria, ha vissuto un periodo di riflessione dando sfogo e priorità alla sua attività parallela, la pittura, ottenendo notevoli risultati. In questo arco di tempo non è stata da meno, l’esigenza di esprimere il proprio io artisticamente attraverso il suo grande amore: la musica. Nel contempo ha iniziato a comporre i primi brani per il suo primo e nuovo lavoro discografico da solista e nel 2007, l’ultimazione di questi. I brani, soprattutto autobiografici, nei quali ognuno di noi ci si può riconoscere, presentano un’approccio ai testi e alle musiche decisamente più maturo e rappresentano a pieno, il suo nuovo percorso artistico. Lo stile è quello dei gruppi rock con un sapore anni ’70 ed è innegabile l’influenza di rockband inglesi quali Coldplay, Muse e Radiohead, ovviamente con un sound più attuale. Nell’intensa attività finora svolta, il tour procede e Sasha si esibirà in due singolari spettacoli nella provincia di Caserta. Il primo si terrà a Teano presso il Don Quixote mentre, il giorno successivo, Sasha si esibirà all’Enigma di Nocelleto. In occasione del primo live, Sasha suonerà con la sua band composta da quattro musicisti: Mattia Tedesco alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Armando Cocchi alle tastiere, e Federico Delfini alla batteria. Lo spettacolo del 19 dicembre vedrà l’esecuzione di un repertorio sicuramente più rock. Non mancheranno i pezzi contenuti nel suo nuovo Ep “Un Nuovo Me”, oltre ai brani più noti dei Timoria, band con cui ha suonato per dieci anni.
Il secondo apputamento con Sasha si svolgerà all’Enigma di Nocelleto, il venti dicembre. Possiamo anticipare che Sasha eseguirà alcuni brani nuovi, rigorosamente eseguiti in chiave acustica ed intima, in cui esibirà maggiormente le sue doti canore e di grande feeling. Sasha, chitarra acustica e voce, in detto spettacolo, sarà accompagnato dal tastierista e corista Armando Cocchi. Dalle anticipazioni fornite da Sasha, possiamo anticipare che nel secondo live casertano, nella scaletta dei brani è prevista anche l’esecuzione di alcuni storici pezzi tratti dal repertorio di Lucio Battisti.
Un omaggio al grande Battisti da parte di Sasha il quale, a lui è molto legato artisticamente e che interpreta sempre con grande successo di pubblico da un paio d’anni e che rispolvera soltanto per le occasioni particolari come appunto sarà il concerto del 20 dicembre all'”Enigma” di Nocelleto (Ce).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico