“Un libro, un vino” con Simona Bassano di Tufillo

di Redazione

Un libro un vinoSUCCIVO. Si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 19:00 presso la Casa delle Arti sita in corso Sicilia a Succivo il nuovo incontro della rassegna “Un libro, un vino” organizzata dal circolo Arci di Succivo “Spaccio Culturale”.

Ospite dell’incontro di chiusura dell’edizione 2008 della rassegna sarà Simona Bassano di Tufillo in arte “sbadituf”, nata a Napoli e laureata con lode in Arti Visive al D.A.M.S. di Bologna e in Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e specializzata in Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali. Fondatrice del movimento artistico Direzione Obbligatoria, organizza collettive tematiche, basate sui principi di pluralità, ironia e impegno. Già autrice di “Burka”, tavole a fumetti che lasciano intuire come anche i gesti più banali e semplici della vita quotidiana siano impraticabili con un burka addosso, presenterà, nella rassegna, il libro “Star Trash” che racconta l’emergenza rifiuti in Campania da un’insolita, esilarante visuale: quella dei sacchetti della spazzatura, che lasciati in strada per settimane, hanno ormai preso coscienza di sé e di una situazione incresciosa di cui costituiscono solo la punta dell’iceberg.
Durante la serata sarà presentato e degustato il vino Cupersito – Aglianico Paestum IGT prodotto dall’azienda Casebianche di Torchiara (SA).
Interverranno alla serata oltre all’autrice anche la scrittrice Giusi Marchetta, già ospite della rassegna con il libro “Tutti giù per terra”, l’Assessore alla Cultura del Comune di Succivo Avv. Vincenzo Pastena, moderati dal giornalista Paolo Graziano, sarà presentato inoltre il calendario 2009 “Bambini a colori” del Circolo Arci di Sant’Arpino “Art ONLUS” realizzato in collaborazione con numerose realtà del mondo associativo tra i quali lo Spaccio Culturale e l’associazione Aputek di Succivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico