Seconda edizione del “Memorial Eduardo Cimmino”

di Redazione

Eduardo CimminoSUCCIVO. La società sportiva calcio Crispano, in collaborazione con la ditta Hidros, organizza il secondo “Memorial Eduardo Cimmino”, torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Pulcini nati nel 1999.

Cimmino è stato per tanti anni il punto di riferimento del calcio succivese e negli ultimi tempi, prima della sua scomparsa, ha prestato la sua esperienza al Crispano. Il “Memorial” è un punto d’incontro tra la memoria storica che non deve mai smettere di pulsare e il nuovo che avanza. Infatti non a caso il torneo è riservato alle categorie giovanili, quei giovani, in cui “Eduardo” credeva tantissimo. Spesso si sventola la bandiera dell’impegno “sociale”, come a sfoggiare chissà quale merito, “Eduardo” con il suo impegno nel “silenzio” per decenni è stato baluardo contro la devianza giovanile. Il torneo rappresenta l’occasione per vedere in campo tanti giovani intraprendenti compreso il nipotino di Eduardo, il piccolo Edy Cimmino, mezzala con il fiuto del gol. La manifestazione si svolgerà al centro sportivo polifunzionale comunale di Crispano dal 15 dicembre al 06 gennaio.

Parteciperanno otto squadra divise in due gironi. Girone A: Ssc Crispano Azzurri, Virtus Alba San Nicola, Oasis Frattamaggiore, Olimpia. Girone B: Ssc Crispano Bianca, Atellana Succivo, Arci Scampia, Sporting Caivano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico