Tutto pronto per la terza edizione di “Atella Jazz”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Fervono i preparativi in vista della III edizione di “AtellaJazz”, che si terrà dal 12 al 14 dicembre prossimi nella sala consiliare della casa comunale di Sant’Arpino in Via Mormile.

La rassegna regionale ideata e diretta da Giuseppe Dell’Aversana, è come di consueto organizzata dalla Pro Loco del centro alle porte di Aversa e sarà patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, e in particolar modo dall’assessorato alla cultura retto dall’avvocato Giuseppe Lettera, dalla federazione provinciale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco e dall’Ente Provinciale per il Turismo. Il sipario, come detto, si alzerà venerdì 12 dicembre con il concerto di Pierluigi Canzanella, mentre il giorno seguente toccherà alla newyorkese doc Joy Garrison ed al suo quartetto, mentre la serata finale sarà ad appannaggio del gruppo italo-cubano de “I Cuna” della vocalist Iala.

“Anche quest’anno la ProLoco di Sant’Arpino – dichiara il Presidente Aldo Pezzella ha voluto riproporre la rassegna ‘AtellaJazz’ conscia del successo e dell’interesse che essa ha riscosso durante le prime due edizioni. Un appuntamento che ha finito con suscitare l’attenzione ed il plauso dei tanti appassionati di questo magnifico genere musicale. Al tempo stesso AtellaJazz, grazie alle diverse intuizioni del direttore artistico Dell’Aversana, che con straordinaria abnegazione ha ideato e costruito tale manifestazione, ha finito con l’avvicinare al jazz persone e soprattutto ragazzi che magari in precedenza ne avevano poca conoscenza. Un lavoro portato avanti anche grazie alla sinergia con il laboratorio del Circolo Didattico ‘Vincenzo Rocco’ che sta avendo quale frutto quello di ampliare il bagaglio culturale e musicale dei ragazzi della nostra scuola media. Ora – chiosa il presidente Pezzella – non ci resta che dare appuntamento ai tanti appassionati di jazz che da venerdì prossimo alle 20.30 aspettiamo per tre serate totalmente gratuite presso la sala consiliare della casa comunale di Via Mormile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico