Sant’Arpino

Teatro e solidarietà con la Compagnia ‘Plazza’

SANT’ARPINO. Serata all’insegna del buonumore e della solidarietà quella di martedì 16 dicembre al teatro “Cimarosa” di Aversa.

A partire dalle ore 20, l’associazione “I colori della vita” guidata dalla presidente Angela Castaldo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale normanna, presenterà la pièce teatrale “Gennaro Belvedere testimone cieco” che sarà portata in scena dalla Compagnia teatrale “Gerardo Plazza” di Sant’Arpino. Il ricavato della serata sarà devoluto alla “Casa di Noemi”, la comunità di accoglienza per gestanti, madri e bambini in difficoltà. I giovani attori amatoriali santarpinesi proporranno, dunque al Cimarosa, la commedia che già tanti consensi ottenne lo scorso ottobre al Teatro Lendi. Con alla regia Dino Arbolino i vari Gennaro D’Auria, Alessandra Cicatiello, Giuseppe Capasso, Melania Delli Paoli, Francesco D’Errico, Alessandra Spinelli, Luigi Di Meo, Rossella D’Errico, Franceso Grassia e Salvatore Longobardi si cimenteranno con uno dei più brillanti testi scritti da Gaetano Di Maio.

La storia, si svolge in una misera casa di un vicolo di Napoli in cui vivono Gennaro e la moglie. Gennaro, per guadagnarsi il pane quotidiano, chiede l’elemosina fingendosi cieco. Un malaugurato giorno assiste ad un orribile omicidio diventandone unico testimone. L’assassino s’insospettisce e di lì a poco, lo rintraccia e, pistola in pugno, lo minaccia di non parlare. A complicare ulteriormente le cose, subentra un controllo sanitario sulle condizioni igieniche della casa. Da qui la vicenda assume diverse e spassose pieghe con coinvolgimento di “guappi”, ladruncoli, piccoli trafficanti, il tutto condito da una varietà di linguaggi e dal susseguirsi di situazioni paradossali sempre all’insegna dell’originalità e del divertimento. Un’occasione per ridere e al tempo stesso dare il segno tangibile della propria solidarietà nel periodo antecedente al Natale in favore di una realtà, quella della “Casa di Noemi”, da sempre vicina alle situazioni di maggiore disagio soprattutto quelle riguardanti i più piccoli.

Per qualsiasi informazione e per la prevendita dei biglietti basta contattare il numero 347.9057524, oppure visitare il sito internet www.coloridellavita.org.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico