“AtellaJazz” al via il 12 dicembre

di Redazione

 SANT’ARPINO. Al via venerdì sera la III edizione di “AtellaJazz”, la rassegna regionale organizzata dalla Pro Loco di Sant’Arpino che, come avviene dal 2006, raccoglie alcuni fra gli artisti di maggior spessore del panorama jazzistico.

Anche quest’anno il direttore artistico Giuseppe Dell’Aversana, insieme al comitato organizzativo composto anche da Aldo Pezzella, Franco Pezone ed Elpidio Iorio, ha preparato una tre giorni degna di nota che finirà col convogliare a Sant’Arpino appassionati provenienti da ogni angolo della Regione. Il sipario si alzerà venerdì alle 20:30 all’interno della sala consiliare della casa comunale di Via Mormile con il concerto di Pierluigi Canzanella, mentre il giorno seguente toccherà alla newyorkese doc Joy Garrison ed al suo quartetto, mentre il gran finale sarà per il gruppo italo-cubano de “I Cuna” della vocalist Iala. Un cartellone di prim’ordine con tre concerti totalmente gratuiti per la kermesse patrocinata dell’amministrazione comunale atellana del sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolar modo dall’assessorato alla cultura guidato da Giuseppe Lettera, dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e dell’Ente Provinciale per il Turismo.

“Per il terzo anno consecutivo – dichiara il Direttore Artistico Dell’Aversana – riproponiamo con entusiasmo la Rassegna AtellaJazz che anno dopo anno cresce sempre più grazie al lavoro di un appassionato quanto competente gruppo di persone che lavora per diversi mesi. Un particolare grazie al sindaco Di Santo e all’assessore Lettera per la sensibilità mostrata nel sostenere l’iniziativa. La Rassegna anche quest’anno va avanti con la presenza di grandi musicisti italiani e di vere e proprie stelle del firmamento jazzistico contemporaneo. Come per il passato anche in questo 2008 vogliamo continuare quell’opera di divulgazione presso le nuove generazioni a cominciare da quelle in età scolare. Non a caso ci siamo proposti sin dalla prima edizione di sopperire alle carenze conoscitive in questo campo, e abbiamo cominciato a ‘porre rimedio’avviando una stretta collaborazione con la scuola media che, grazie al perfetto funzionamento del suo laboratorio musicale, ci ha permesso di trasmettere ai più giovani la grandezza della cultura jazz. Quest’anno – conclude Dell’Aversana – con la presenza di altri meravigliosi artisti, siamo certi che incontreremo ancora un maggiore calore e una grande partecipazione dei nostri concittadini e di tutti gli appassionati della nostra regione, consci del fatto che con il lavoro intrapreso da tre anni a questa parte è cresciuta la voglia di jazz nelle nostre zone e che tutti avranno il piacere di rincontrasi in questa splendida occasione per ascoltare con noi le dolci emozioni che solo il jazz sa regalare”.

PROGRAMMA

Venerdì 12 dicembre – ore 20:30: Pierluigi Canzonella

Sabato 13 dicembre – ore 20:30: Joy Garrison Quartet

Domenica 14 dicembre – ore 20:30: CUNA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico