MitreoFilmFestival, il 9 dicembre l’inaugurazione

di Redazione

Teatro GaribaldiSANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ in programma martedì 9 dicembre, alle 17, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, l’inaugurazione ufficiale dell’ottava edizione del Mitreofilmfestival.

Il taglio del nastro della manifestazione, organizzata dalla omonima associazione, presieduta da Paola Mattucci Ventriglia, sotto la direzione artistica di Rino Della Corte, sarà affidato a Vito Cioce, giornalista ed autore di Rai Radio 1. Subito dopo inizierà la visita guidata alla mostra “Cinema di strada:il mestiere del cinema”che attraverso foto racconta l’esperienza del Laboratorio Nazionale realizzato dal Mitreo Film Festival durante l’ultima edizione del Festival Settembre al Borgo che ha visto 40 giovani, provenienti da tutta Italia, ideare, preparare e produrre a Casertavecchia quattro storie che sono diventate anche un film sulla leggerezza. Alle 20,30 sarà proiettato il backstage di Cinema di Strada seguito da un incontro approfondimento sul tema “Può oggi un’associazione culturale, sostenere ed avviare al mestiere del cinema?” moderato da Vito Cioce con gli interventi tra gli altri di Paola Servillo e Ferdinando Cerini, direttori artistici del Settembre al Borgo 2008.

L’intera serata, come tutto il programma del Mitreofilmfestival che si svolgerà fino al 13 dicembre al Teatro Garibaldi con ingresso gratuito, andrà in onda sulla web television visibile sul sito www.mitreofilmfestival.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico