Tre appuntamenti natalizi per San Nicola

di Redazione

NataleSAN NICOLA LA STRADA. Anche quest’anno è nei programmi dell’Amministrazione Comunale organizzare “Arte e cultura sotto le…strenne”, manifestazioni ed eventi culturali in occasione delle imminenti feste natalizie.

La partecipazione, l’entusiasmo, la passione dimostrata dai cittadini per le passate edizioni, rappresentano le condizioni privilegiate per realizzare anche quest’anno momenti di svago, musica e arte.

Il programma delle iniziative prevede per mercoledì prossimo, 17 dicembre, con inizio alle ore 16.00, presso la Sala del Charleston, in Corso De Gasperi, una “grande tombolata natalizia”, tradizionale appuntamento riservato agli anziani (over 65) con la smorfia, i cunti, ‘nciuci ed esibizione artistiche. L’ingresso è ad inviti che possono essere ritirati, fino ad esaurimento, presso gli uffici dei Servizi Sociali.

L’appunto successivo è con il “Concerto di inizio anno 2009” che si terrà nella Chiesa Santa Maria degli Angeli sabato 3 gennaio con inizio alle ore 19.30. Il Coro Polifonico della Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini”, l’orchestra “Johann Strauss” e i solisti Rosa Feola, Rosa Francescone e Gino Ricciardi, diretti dal M° Franco Damiano, eseguiranno brani famosi tratti dal repertorio classico e lirico. Il concerto sarà presentato da Pasquino Corbelli. L’ingresso è libero.

Lunedì 5 gennaio, infine, con inizio alle 16.30, nella Sala “Pirandello” della Civica Accademia Musicale “A. Toscanini”, in Via G. Leone 8, appuntamento con “La Befana recita, suona e danza!”, frammenti di teatro, musica e danza, proposti da giovani artisti in erba e dagli alunni delle scuole elementari della Città di San Nicola la Strada. Ingresso libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico