San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Maratona Telethon, le scuole cittadine raccolgono 2.122 euro

TelethonSAN NICOLA LA STRADA. 2.122 euro è la somma raccolta dagli alunni e docenti delle scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio sannicolese, nel corso della maratona Telethon dello scorso week end.

La somma, che è quasi il doppio di quanto raccolto l’anno scorso, è stata già consegnata alla Bnl, banca di riferimento per l’intera manifestazione. Come di consueto anche quest’anno, è ritornata la maratona Telethon, piena di iniziative collaterali che hanno puntato al coinvolgimento di tutti nell’importantissima sfida alle malattie genetiche. Ad una di queste importanti e nobili iniziative collaterali, hanno avuto modo i parteciparvi anche gli alunni della media “Mazzini”. Sabato scorso alcuni di loro, dietro iniziativa organizzata dalla professoressa Elena Natale, sono stati coinvolti nella promozione della vendita di alcuni lavoretti effettuati dai ragazzi della scuola media Mazzini, girando l’intero incasso a favore della Telethon. A sostenere questa iniziativa c’era anche il dirigente scolastico, la preside Rosanna Bernardo ed i professori: Avella, Gaudino, Mastroianni, Tranquillo ed altri. A questa iniziativa, insieme alla Mazzini, hanno partecipato l’Istituto Comprensivo “De Filippo”, il 1° Circolo Didattico “Nicholas Green” ed il 2° Circolo Didattico “Giovanni Paolo II” di San Nicola La Strada. Gli studenti erano riuniti tutti sotto il portone della villa comunale, ed ogni gruppo, promuoveva i suoi prodotti, che potevano essere prodotti artistici, fatti a mano o prodotti dolciari, sempre fatti in casa. L’affluenza delle persone è stata massiccia ed alla fine sono stati raccolti 2.122 euro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico