San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Gli alunni del Comprensivo trionfano al concorso Wwf

 SAN NICOLA LA STRADA. Gli alunni della classe Terza D dell’Istituto Comprensivo “De Filippo” di San Nicola sono risultati vincitori di un premio nell’ambito del concorso nazionale del Wwf “Bio Pensiero”.

Il concorso ha coinvolto piacevolmente gli alunni nella scrittura dei testi e delle poesie sugli animali dei quali, tre scritti da Stefania Carchia, Roberta Fusco e Francesca Natale, sono stati i primi ad essere scelti, mentre dei cento elaborati proposti sul sito internet del Wwf ben nove appartengono alla Terza D del Comprensivo sannicolese.

Soddisfatto il sindaco Angelo Pascariello: “Un risultato che mi fa sentire orgoglioso di questi giovani che rappresentano il futuro della nostra collettività. Il mio augurio è che possono continuare su questa strada seguendo il percorso indicato dai loro insegnanti. Come primo cittadino – ha continuato – ribadisco l’impegno dell’Amministrazione Comunale ad affiancare e a dare il supporto sociale e culturale per tutte le iniziative che i giovani delle nostre scuole intraprenderanno in futuro, contribuendo alla crescita culturale della Città di San Nicola la Strada, facendola conoscere ben oltre a quelli che sono i confini cittadini. Congratulazioni, dunque ai giovani alunni, agli insegnanti e al dirigente scolastico dell’Istituto – ha concluso il sindaco – per questa affermazione che arriva in concomitanza con la posa della prima pietra della nuova scuola media ‘De Filippo’ in via Ungaretti che avverrà sabato 13 dicembre”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico