13 dicembre: giornata di inaugurazioni e convegni

di Redazione

il sindaco PascarielloSAN NICOLA LA STRADA. 13 dicembre: un giorno sicuramente da ricordare. Diverse, infatti, sono le iniziative in agenda per sabato prossimo.

Posa della prima pietra della scuola media “De Filippo” in Via Ungaretti, inaugurazione dell’ampliamento della scuola elementare “Giovanni Paolo II” in Via Einaudi, “Insieme nella solidarietà” manifestazione promossa dalle scuole in favore di “Telethon”, “GenerAzione Clima 2008-2009” convegno del Wwf.

Andiamo con ordine.

Alle ore 9.30 di sabato 13 dicembre è previsto, presso il Comune di San Nicola la Strada, il raduno delle autorità, quali l’On. Nicola Cosentino, Sottosegretario di Stato, Angelo Bottino, Direttore Scolastico Regionale, l’On. Giuseppe Sagliocco, consigliere regionale, Vincenzo Di Matteo, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, un rappresentante della Prefettura di Caserta, che accolti dal sindaco Angelo Pascariello, dai rappresentati della giunta comunale e del consiglio comunale, saliranno a bordo di un pullman che li condurrà prima in Via Ungaretti, per la cerimonia della posa della prima pietra, prevista per le ore 10.00, e poi in Via Einaudi per il taglio del nastro dell’ampliata struttura scolastica di Via Einaudi che sarà benedetta dal parroco don Pasquale Lunato. Dopo i saluti del sindaco Pascariello sono previsti gli interventi delle autorità presenti, oltre a quelli del Dirigente Scolastico Sebastiano Lentini della scuola media “De Filippo” e del Dirigente Scolastico Giuseppina Presutto della scuola “Giovanni Paolo II”.

Nel pomeriggio di sabato, con inizio alle ore 15.30, partirà la manifestazione “Insieme nella solidarietà”, iniziativa promossa in favore della campagna beneficaTelethon” ed organizzata dagli istituti scolastici del territorio con il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada. L’evento avrà inizio nella Chiesa Madre “Santa Maria degli Angeli” con il “Concerto di Natale” che vedrà l’esibizione di diversi allievi in rappresentanza della platea scolastica sannicolese. A seguire, nella Villa Santa Maria delle Grazie sarà allestito un mercatino di oggetti lavorati a mano dagli alunni delle scuole e di altri donati dai genitori. Tutto il ricavato sarà devoluto a “Telethon”. I

l pomeriggio continua alle ore 17.30 nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie” dove il Wwf Caserta con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada presenta il Progetto del Wwf Italia “GenerAzione Clima 2008-2009” con l’intervento del sindaco Pascariello, dell’assessore provinciale all’Ecologia Lucia Esposito e del Presidente Wwf Caserta Raffaele Lauria.Nell’ambito della manifestazione verrà presentata la mostra di pittura ambientalista “PandAcquerelli”,di Filomena Parisi , attivista WWF Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico