Mediateca Comunale: elogio della Regione Campania

di Redazione

mediatecaMONDRAGONE. La Regione Campania Settore Musei e Biblioteche ha inviato un elogio formale alla Mediateca Comunale “Antonio Sementini” per aver catalogato ben oltre 2.000 volumi nell’ambito del Sistema Bibliotecario Regionale.

Si tratta di un risultato che pone nuovamente la struttura di Mondragone al vertice delle eccellenze regionali, dimostrando di essere una realtà viva ed operativaa beneficio dei numerosi utenti.Propio l’utilizzo di ben due sistemi informatici presso la Mediateca Comunale, consentedi ricevere richieste di prestito bibliotecario anche al di fuori della regione. Da una parte si aggiorna in temporeale il catalogocomunale che è consultabile comodamente da tutti on-line sul sito internet della biblioteca.L’altro sistema informatico permette, invece, di darepiena conoscenza alla Regione Campania del numero e della tipologia di libri acquistati e posseduti dalla Biblioteca. L’attività di catalogazione libraria è una attività di elevata compelssità proprio perchè deve consentire, successivamente, una ricerca rapida e precisa da parte degli studenti, dei ricercatori e dei lettori in generale. Da qui nasce il motivo di elogio dal Settore Musei e Biblioteche della Regione.
“Non posso che registrare con positivo compiacimento il risultato raggiunto. – afferma l’assessore alla CulturaAntonio TaglialatelaE’ mio primario interesse potenziare quanto fin qui fatto e continuare sulla strada di una sempre maggiore rafforzamento dei servizi erogati dalla Mediateca. Il lavoro svolto dal personale dipendente è assolutamente prezioso e l’elogio pervenuto dimostra in modo lampante quale sia la qualità del lavoro svolto quotidianamente al fine di favorire e potenziare la platea di lettori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico