Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Liceo Scientifico, la prof Beatrice va in pensione

Rita BeatriceMONDRAGONE. Con una cerimonia semplice, ma commovente e sentita i docenti del Liceo Scientifico Statale “G.Galilei” di Mondragone hanno voluto festeggiare la professoressa Rita Beatrice, che dal primo settembre scorso è andata in pensione.

La cerimonia si è svolta nell’Aula Magna del Plesso di Via Asti del locale liceo, a termine del collegio dei docenti, alle ore 16,30.

Presenti il dirigente scolastico del liceo, professor Riccardo Gull, il dirigente amministrativo, Giuseppe Fardella, il personale docente e Ata del Liceo, una rappresentanza delle alunne del liceo socio-piscopedagogico, ove la professoressa Rita Beatrice ha insegnato Materie Letterarie per diversi anni fino a raggiungere la pensione.

A porgere il saluto e gli auguri a nome di tutti i presenti è stato prima il preside, che si è detto onorato di essere presente alla cerimonia, e soprattutto il professore Antonio Maselli, responsabile del plesso di Via Asti e fiduciario del Preside, collega della professoressa Beatrice da circa 20 anni.

Il professore Maselli nel ripercorrere le tappe fondamentali della carriera scolastica della professoressa Beatrice ha messo in risalto il grande senso di sacrificio, disponibilità della collega e la sua vicinanza alle studentesse.

A nome delle studentesse ha voluto porgere il suo saluto un’alunna della classe V/B del Liceo delle Scienze sociali, che ha messo in evidenza il senso di maternità che ha accompagnato la docenza della professoressa Beatrice nel suo rapporto umano e professionale con tutte loro.

Presenti alla cerimonia l’Ispettore del Ministero della Pubblica istruzione, professor Emilio Ambrisi, marito della professoressa Beatrice, i figli, i vari e numerosi parenti della professoressa, tra cui citiamo il professor Angelo Ambrisi, genero della Beatrice e capostipite di tutta la famiglia Ambrisi, da sempre impegnata nel campo educativo e scolastico.

Dopo i saluti e la consegna di un attestato di affetto e di stima da parte dei professori alla collega andata in pensione, nelle aule del Liceo si è tenuto un signorile ed abbondante bouffet offerto dalla professoressa a tutti i presenti.


You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico