Il calcio a 5 ritorna a Mondragone

di Redazione

Asd Futsal Mondragone MONDRAGONE. È nata una nuova associazione sportiva a Mondragone: la Asd Futsal Mondragone C5, associazioneONLUS di calcio a 5, che partecipa al campionato di serie D 2008/2009.

L’associazione è composta da circa 20 giovani mondragonesi e si è già costituita formalmente. Il Presidente è Luigi Supino, il vicepresidente e cassiere è Michele Pagliaro. Altri dirigenti della squadra sonoLavanga Sergio, Di Siero Domenico, Del Prete Fernando, Di Stasio Gennaro, Marotta Luigi, Taglialatela Alessandro, Miraglia Antonio, Gallo Salvatore, Bosso Domenico, Macera Emilio, Gravante Donato. Proprio quest’ultimo è anche allenatore della formazione, e che insieme ad altri può vantare un esperienza nel mondo del calcio a 5 in molte formazioni sia campane che laziali.

Il nostro unico scopo – ha dichiarato il presidente – è quello di divertirci ed avere un pretesto in più per stare insieme. Siamo un gruppo di giovani e meno giovani che con l’iscrizione al campionato di serie D, abbiamo semplicemente pensato di ridare una collocazione ufficiale alla nostra passione senza comunque dimenticare la presenza dei nostri cugini del “Real Mondragonese C5”, anch’essi militanti nel campionato di serie D ai quali vanno i nostri più vivi auguri”.

A rimarcare il carattere goliardico dell’iniziativa il fatto che quasi tutti i componenti della squadra sono ragazzi di Mondragone dai 18 ai 30 anni più qualche fuoriquota. La nascita dell’associazione Asd Futsal Mondragone C5 è stata immediatamentesalutata con entusiasmodall’assessore allo Sport Pasquale Sorvillo che ne condivide appieno il carattere amatoriale: “sono un gruppo di miei giovani amici che cercano di divertirsi in modo attivo, non lamentandosi dell’assenza di infrastruttura come molti giovani, ma creando essi stessi un modo perimpegnare il tempo.Il Comune di Mondragone sarà vicino alla squadra anche dal punto di vista logistico, fornendo adeguato supporto in occasione delle gare interne, che al momento si tengono presso una struttura privata, in attesa del completamento del centro sportivo polifunzionale di Via Fantini”.

Questi i componenti della rosa: Lavanga Sergio, Zevola Francesco, Zevola Massimo, Supino Luigi, Ambrosino Angelo, Morrone Fabio, Gravante Donato, Pagliaro Achille, Lancella Ivano, Bergantino Roberto, Crocco Giuseppe, Gallo Sergio, Cattolico Emilio, De Stasio Gennaro, Rao Roberto, Gravante Giovanni, Gallo Salvatore.

Attraverso il presidente Luigi Supino, l’associazione ha voluto ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito economicamente ad avviare le attività associative.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico