San Giuseppe Vesuviano - San Gennaro Vesuviano - Striano

Calendario 2009 Parrocchia San Giuseppe Artigiano

Calendario S GiuseppeMONDRAGONE. Ha un titolo unificante il Calendario 2009, tutto a colori, della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, dei Padri Passionisti di Mondragone, ed è “Ogni uomo è mio fratello”. Titolo che sta a significare il progetto di umana e cristiana solidarietà che la comunità parrocchiale di san Giuseppe Artigiano intende portare avanti nell’anno del Signore 2009.

“Sarà il nostro invito quotidiano –scrive padre Luigi Donati, il parroco – a camminare insieme a Gesù che si rende presente come fratello in ogni persona della nostra vita, sia di famiglia che di amicizia che di circostanza occasionale. Sarà a volte un fratello facile e a volte difficile. Talvolta sarà Lui a venire in cerca di noi e tante altre saremo noi ad andare in cerca di Lui, ma sempre con il nostro cuore aperto agli altri, perché figli tutti insieme dello stesso Padre…Con tanti esempi di vita, quali sono i santi, davanti ai nostri occhi proposti dal nostro calendario e dalle frasi che li accompagnano, sapremo indirizzare le nostre giornate al bene fraterno, all’accoglienza di tutti, specialmente delle persone più difficili da accettare, perché ci sforzeremo di vedere in esse lo stesso Gesù, il nostro fratello”.
Edito dall’Isg (Istituto San Gaetano) di Vicenza e struttura su un format di base che le Edizioni Isg hanno predisposto per comunità parrocchiali ed enti religiosi, il Calendario della Parrocchia San Giuseppe Artigiano si differenzia per i molteplici dati inseriti nel correre dei gironi e mesi, attinenti la comunità parrocchia e religiosa dei Passionisti di Mondragone. Inseriti gli orari delle sante messe, i vari impegni pastorali e parrocchiali, le varie ricorrenze e feste locali e dei passionisti, un pensiero al mese del parroco, padre Luigi Donati, il tutto offre un quadro generale della vita della parrocchia. Il Calendario parrocchiale, infatti, è un vero e proprio progetto pastorale e programmazione liturgico-pastorale di un intero anno. I fedeli possono attingere dalle comunicazioni giornaliere inserite in esso tutte le informazioni necessarie per partecipare alle varie iniziative e condividere con i fedeli della parrocchiale le varie feste e ricorrenze locali. Il calendario, sia per i fedeli della parrocchia di San Giuseppe, che per quanti lo desiderano è in distruzione presso la sede parrocchiale in Via Domiziana, 656- Mondragone. Le circa 1000 copie fatte stampare sono destinate alle 800 famiglie circa che costituiscono il numero degli abitanti della parrocchia che si aggirano intorno ai 3000, attualmente.
“Questo Calendario – conclude padre Donati- porti nelle vostre i miei migliori auguri di Buone Festività Natalizie 2008 e di Buon Anno Nuovo. Il Signore vi raggiunga tutti con la sua benedizione, apportatrice di grazie spirituali, di aiuto nelle difficoltà, di gioia nella vita, di conforto nella malattia e nella sofferenza. Sia Egli il Compagno di viaggio in ogni vostra giornata e sia anche la guida paterna della nostra Comunità unita nel suo Nome”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico