Albo Provinciale delle Associazioni Culturali

di Redazione

Antonio Taglialatela MONDRAGONE. L’Assessore alla Cultura Antonio Taglialatela sta procedendo, in questi giorni, a diffondere l’avviso pubblico della Provincia di Caserta inerente l’iscrizione all’Albo Provinciale delle Associaizoni Culturali per l’anno 2008.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 19 dicembre 2008 e alle stesse dovrà essere allegato Statuto, atto costitutivo e documentazione inerente l’attività culturale svolta. L’iscrizione all’Albo è propedeutica per accedere ai contributi di cui all’art. 4 comma2 della Legge Regionale n. 7/2003
“Si tratta di una occasione importante. – sottolinea Taglialatela – Attraverso l’Albo Provinciale anche le nostre associazioni culturali, che operano su scala regionale, potranno accedere ai benefici di cui alla legge regionale n. 7/2003. Con l’avviso pubblico è possibile evitare logiche particolariste e permettere a tutti coloro che svolgono attività culturale di poter accedere, in modo egualitario, alle fonti di finanziamento pubblico.La legge regionale ha come obiettivo proprio quello di coordinare i finanziamenti pubblici in una logica unitaria e coordinata a livello regionale, demandando alle province il coordinamento di quelle inizative promosse dalle associazioni non iscritte all’Albo Regionale ma a quello Provinciale”.
Le Associazioni Culturali interessate potranno scaricare il bando all’indirizzo www.provincia.caserta.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico