Successo per la raccolta Telethon dei Lions Club

di Redazione

 Telethon dei Lions Club MARCIANISE. 1.500,00, tanti sono gli euro raccolti in una giornata e mezzo al centro commerciale di Capodrise dai soci del Lions Club di Marcianise.

A questo si aggiunge il contributo dello stesso club di altri € 500,00 per un totale di € 2.00,00. Pertanto un grossa contribuzione alla associazione che da diversi anni si occupa della ricerca sulle malattie genetiche. Il Club ha così portato a termine un altro dei service programmati per l’anno sociale 2008/2009, con grande soddisfazioni dei protagonisti della raccolta la prof.ssa Enza Martusciello, la prof.ssa Giovanna Zarrillo, la dott.ssa Marianna Tartaglione ed ovviamente dal presidente ing. Francesco Zinzi.
“Non mi aspettavo di raggiungere tale risultato, visto i tempi che corrono, motivo per cui sono ancora più contento. Ciò significa che c’è tanta buon sentimento nella nostra gente e tanta sensibilità nei confronti di malattie che possono trovare la cura adatta solo grazie alla ricerca.” Ed ancora, Zinzi osserva “d’altronde basta guardare un po’ della maratona televisiva per rendersi conto che è necessario partecipare, e devo dire che i marcianisani ed i capodrisani, che sono per la maggiore gli utenti del centro commerciale di capodrise, non hanno esitato a mettere mano al portafoglio. Ho visto in tivù un bambino di due anni (come mio figlio) che ad un anno ha iniziato a non vedere e non parlare a causa di un gene difettoso. E lì era presente uno studioso che stava annunziando che il bambino, con altri, da questo anno può iniziare una cura sperimentale che ha dato ottimi risultato sui topi. Non mi vergogno di dire che ho pianto. E’ nostro dovere sopperire laddove lo stato è manchevole. Dobbiamo aiutare la ricerca.” A questo service, in questi giorni si sta completando la vendita tra i tredici istituti di Marcianise, San Marco Evangelista, Capodrise, Recale e Portico di Caserta del calendario della solidarietà, ovvero un calendario che riporta 34 disegni dei ragazzi di questi istituti, che hanno partecipato con 360 tavole, la cui vendita servirà a dare un contributo alla ristrutturazione del reparto di pediatria di urgenza del Santobono di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico