Presentazione “La società rifiutata” di Maria Perrella

di Redazione

PerrellaCAPODRISE. E’ prevista per sabato prossimo la presentazione del libro “La società rifiutata” di Maria Perrella. L’appuntamento è alle 17.30 al Novotel di Caserta sud.

L’iniziativa rientra nel programma “Natale a Capodrise 2008” promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fattopace. Non una semplice presentazione ma un vero proprio dibattito fatto di scambi di idee sugli argomenti trattati dall’autrice. A confrontarsi saranno il critico d’arte prof. Giorgio Agnisola, l’architetto Maria Carmela Caiola, le dottoresse Tiziana d’Errico, Marisa Raucci e Caterina Vesta.
L’autrice Maria Perrella ci offre un racconto proiettato in un “lontano” futuro e cioè nell’anno 2080 che però prende spunto da una problematica purtroppo più che attuale: l’emergenza rifiuti. “La società rifiutata” racconta della mutazione genetica causata dal disastro ambientale provocato dall’emergenza rifiuti, mutazione iniziata nel 2020. Un disastro ambientale che porta al logoramento della specie umana che va verso l’indebolimento delle facoltà cognitive , emotive e relazionali mentre cani e gatti si costituiscono in società. Modererà il dibattito la giornalista Milena Taddia, voce narrante Tonia Letizia che leggerà alcuni tratti significativi del testo. All’interno della sala ci sarà l’esposizione delle opere dell’artista Andrea Martone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico