Continua “Natale in Musica nei luoghi d’arte”

di Redazione

OrchestraMADDALONI. Continua la dodicesima edizione di “Natale in Musica nei luoghi d’arte”, organizzata dall’Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta, fondata e diretta dal Maestro Antonio Barchetta.

La manifestazione, già sperimentata con diverse denominazioni, è stata realizzata da un trentennio per iniziativa e sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta. Come per le precedenti edizioni l’ Associazione Onlus Culturale Musicale Aniello Barchetta si prefigge di portare a conoscenza del grande pubblico opere di musicisti conterranei come Barchetta, Salzano, Busacca, Grauso ed il ricco patrimonio artistico, storico ed architettonico delle città di Maddaloni, Marcianise e Caserta (Casertavecchia).
L’obiettivo del progetto artistico natale 2008 è quello di coniugare la valorizzazione delle tradizioni culturali, il ricco patrimonio musicale ed i beni storico artistici di Terra di Lavoro. I prossimi appuntamenti di Natale in Musica sono quello di Domenica 28 p.v. presso il Duomo di Casertavecchia alle ore 11.30 ed alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Sofia di Maddaloni. Seguirà quello del 29 Dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Francesco d’Assisi di Maddaloni e quello del 30 nella Chiesa S. Maria Madre della Chiesa in via Napoli a Maddaloni. L’ultimo evento è previsto per il 31 dicembre 2008 nello splendido Duomo di Marcianise. Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione culturale musicale Onlus Aniello Barchetta, il pubblico che accorrerà alla manifestazione, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, i Comuni di Maddaloni, Caserta, Marcianise e le Pro-Loco di Casertantica e Maddaloni, mons. Cesare Scarpa, il cav. don Pietro De Felice, mons. Valentino di Ventura, Don Matteo Coppola, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico