Gricignano

Rassegna di spettacoli educativi per minori

Giuseppe BuonannoGRICIGNANO. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Buonanno, e in collaborazione con l’Ambito socio-sanitario C3 e il consorzio Agape, …

… nell’ambito delle attività previste dalla legge 328 in materia di servizi sociali, ha promosso una serie di iniziative dedicate ai minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Si inizierà il 18 dicembre con “Vieni con noi in discoteca”, presso il Free Time di Giugliano. Ad attenderli ci sarà Gigio Rosa con il suo spettacolo, assieme ad animatori, ballerini e un super buffet. Tema della serata: il bullismo.

Il 29 gennaio, pomeriggio dedicato alla “diversità”, sempre presso la sala del Free Time, con animatori, burattinai, sputa fuoco, trampolieri e buffet.

Il 5 febbraio, ancora una volta al Free Time, spettacolo della trasmissione “Contatto Tv”, con animazione, sul tema “La sicurezza stradale.

L’11 marzo pomeriggio dedicato all’ecologia nella sala magica del Free Time, con animatori e spettacoli per bambini. Ad aprile (la data è ancora da stabilire) gita ad Alife, presso il “Country House Vernelle”, con i bambini a stretto contatto con la natura e deliziati dall’assaggio di prodotti tipici.

Il 23 aprile nuova tappa al Free Time di Giugliano con lo spettacolo “Ciurma della notte”, tema della serata “Lo sballo”.

Il 6 maggio pomeriggio dedicato al “Rispetto delle regole” al Free Time, con spettacoli e animazione.

A maggio (data da stabilire) di nuovo al “Country House Vernelle” di Alife con un pomeriggio di “educazione al mangiar sano”.

Sempre nel mese di maggio si terrà la serata finale del progetto con una festa in discoteca.

I minori interessati devono presentare richiesta presso lo sportello di segretariato sociale situato al pian terreno della casa comunale, entro e non oltre le ore 11.30 di venerdì 12 dicembre.

I partecipanti saranno accompagnati con servizio comunale e trascorreranno le giornate sotto l’attenta sorveglianza di accompagnatori specializzati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico