Gricignano

Natale al “Pascoli”, gran finale con presepe e concerto

GRICIGNANO. Gran finalepresso l’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Gricignano della manifestazione “Quanno nascette Ninno”.

Questa sera, nei giardini della scuola i giovani alunni metteranno in scena il Presepe Vivente curato con tanta abnegazione dal personale docente. Nella sala teatro dell’istituto si terrà poi il concerto del duo Sarnelli (baritono) e Scibilia (pianoforte).

Antonio Sarnelli de Sylva è un baritono napoletano, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali con all’attivo diverse tournè in Germania, Stati Uniti, Grecia, Ungheria, Svizzera, ha sostenuto ruoli da protagonista in opere di Puccini, Mascagni, Verdi, Donizetti, Rossini e Jommelli, oltre che in lavori contemporanei. Paolo Scibilia, pianista di talento, è stato allievo del celebre e compianto maestro Sergio Fiorentino, ed è anche direttore e promoter di orchestre internzionali. Saranno eseguite celebri arie di opere ma anche classici della canzone napoletana come A’ vucchella, Core n’grato, e Io te vurria vasà.

Il concerto è promosso nell’ambito dell’Aversa Music Festival, manifestazione, di cui è direttore artistico il maestro Fabio Di Lella, che ha portato in molti comuni, da Teano alla città normanna, concerti di musica classica, al fine di promuovere questo genere, e soprattutto di omaggiare l’illustre musicista Domenico Cimarosa e la provincia in cui è nato.

La “tappa” di Gricignano è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri, ed in particolare dall’assessore alla cultura e spettacolo, Andrea D’Angelo. “Un appuntamento importante – ha detto l’assessore – reso possibile anche dalla collaborazione offerta dal dirigente scolastico, Enza Di Ronza, e dall’organizzazione dell’associazione Diaphonia, che promuove l’Aversa Music Festival, alla quale abbiamo aderito con grande entusiasmo, per un messaggio di auguri in musica, visto ormai l’approssimarsi del Natale, a tutta la cittadinanza”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico