Gricignano

Luigi Cassandra “maestro di baci”

Luigi CassaGRICIGNANO. Oltre alla fiction, Luigi Cassandra si dà all’insegnamento…di baci. Si, il protagonista di “Carabinieri” e “Don Matteo”, reduce anche dalla prima esperienza cinematografica con “Vita Smeralda” di Jerry Calà, ha partecipato ad un incontro alla boutique “Zouzou” di Roma.

Tutte donne, tranne uno: proprio lui, il nostro Luigi, con il quale le aspiranti “baciatrici provette”, ventenni, trentenni e anche over 50, sono passate dalla teoria alla pratica. Ma non erano baci fini a sé stessi. Cassandra, infatti, li ha “contestualizzati”, ricreando le atmosfere di grandi film: dal bacio romantico de “La vita è bella”, a quello della Roberts e del suo principe azzurro Gere in “Pretty Woman”, a quello passionale tra la coppia Kidman-Cruise nel capolavoro di Kubrick “Eyes Wide Shout”. Tra divertimento e imbarazzo si può dire che Luigi se l’è cavata alla grande, tanto che qualcuna ha osato dire: “Mai stata baciata così bene”.

Gli impegni di Cassandra, ovviamente, non sono soltanto fatti di sbaciucchiamenti, anche se le donne c’entrano sempre! Venerdì 12 dicembre sarà infatti testimonial d’eccezione del “Premio Donna 2008”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Cavallino-Treporti (Venezia), giunto alla seconda edizione. Si tratta di un riconoscimento conferito a cittadine residenti nel litorale che si sono particolarmente distinte nei campi delle arti, della cultura, delle scienze, dell’imprenditoria, della solidarietà, dello sport, della famiglia, del lavoro, dell’impegno sociale e umanitario, del volontariato. La premiazione avrà luogoa partire dalle ore 20.30 presso la sala teatro “Cormorano” di Ca’ Savio.

E, per concludere, vi proponiamo una piccola intervista di Cassandra agli ultimi “Wind Music Awards”.

Luigi Cassandra ai “Wind Music Awards”

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico