Babbi Natale in piazza per la solidarietà

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Metti una domenica in piazza con una “comitiva” di simpatici Babbo Natale e splendide “Babbe Natale” all’insegna del divertimento e della beneficenza. video

E’ lo scenario che si è presentato domenica, nella centralissima Piazza Municipio, dove per tutta la giornata un gruppo di giovani e meno giovani dell’associazione “Santa Teresa” ha intrattenuto i bambini gricignanesi con balli e giochi di gruppo. Non è mancata la consegna delle letterine a Babbo Natale che, a sua volta, ha regalato caramelle e dolci ai piccoli, entusiasti dell’evento. Al centro della piazza è stato allestito un albero, addobbato dai Babbi Natale e dai bambini. Durante la giornata, inoltre, due gruppi di cittadini volontari hanno raccolti fondi per la lotta alla talassemia e a favore dell’Ail (Associazione italiana contro le leucemie). L’iniziativa è stata patrocinata dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura e spettacolo.

Ma l’impegno dell’associazione (che ha come guida spirituale don Francesco, don Maurizio e monsignor Nicola Ronza, parroco emerito di Gricignano) non finisce qui. Dopo l’iniziativa dello scorso 16 novembre, quando sono stati raccolti fondi con un “banco dei dolci” allestito in piazza, il cui ricavato è stato devoluto ai bambini gricignanesi che vivono in condizioni disagiate, e la festa di domenica, i “Babbi Natale” distribuiranno a domicilio i regali durante la giornata del 24 dicembre, vigilia di Natale.

Un plauso, dunque, a questi giovani cittadini che sacrificano volentieri le proprie giornate di festa per regalare anche un semplice sorriso a chi ne ha bisogno.

“Babbi Natale in piazza” (07.12.08) VIDEO

Fotogallery (clicca x ingrandire)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico