- Sessa Aurunca, è di una donna rumena il cadavere ritrovato nel Garigliano
- Di Maio alla Cava Alma di Villaricca: cittadini esasperati per fumarole
- Campania, smaltimento reflui zootecnici. Caputo annuncia finanziamenti impianti collettivi a tecnologia avanzata
- Educazione emotiva nelle scuole, la proposta del M5S
- Spari contro auto del giornalista De Michele, indaga la Dda. Arriva l’abbraccio del ministro Bonafede
- Aversa, inquinamento, lavoro nero e furto di energia in due aziende calzaturiere
- Picchiava e umiliava moglie e figli: in carcere un medico casertano
- 43 operai in nero, tra cui minori e donna incinta, tenuti segregati: arrestato imprenditore napoletano
- #Tuttaunaltrastoria, Zingaretti dedica intervento a prof sospesa per ricerca “anti-Salvini”
- Tour in Campania di Luigi Di Maio, dopo caffè a Pomigliano pianta alberi a Casoria
Scontri in Grecia, situazione verso la normalità
ATENE. Continuano gli scontri in Grecia anche oggi, giornata dello sciopero generale contro la politica del governo.
Governo assassino urlano i dimostranti per la morte di un adolescente, Alexis Grigoropoulos, ucciso sabato scorso dalla polizia, che ha destato indignazione pubblica sugli scandali politici, la disoccupazione crescente e la povertà. Da stamani gruppi di giovani hanno dato vita a scontri con la polizia davanti al Parlamento. Nel pomeriggio la situazione si è calmata ma lallerta delle forze dellordine è costante. Anche a Salonicco, seconda città della Grecia, si sono verificati scontri nel corso della notte fra la polizia e una cinquantina di giovani barricati allinterno della facoltà di filosofia. Incidenti si sono verificati pure a Patrasso, Larissa, Kalamata e Giannina.
In un discorso televisivo il premier Costas Karamanlis ha affermato che la società ha già isolato i violenti che hanno come obiettivo solo la distruzione e ha annunciato un pacchetto di aiuti per gli esercizi commerciali danneggiati durante i disordini. Si tratterà di sussidi da 10mila a 200mila euro per i negozi danneggiati, oltre a finanziamenti agevolati per la ricostruzione e moratorie sui debiti con le banche.
Intanto, il poliziotto accusato di aver ucciso il 15enne afferma di aver solo sparato un colpo di avvertimento. Ma sulla ricostruzione dellepisodio è giallo. Secondo le perizie ufficiali, il ragazzo sarebbe stato ucciso da un proiettile di rimbalzo, ma diversi testimoni oculari non confermano questa versione.
Le violenze scoppiate ad Atene sabato alla morte del ragazzo, si sono diffuse velocemente ad altre dieci città europee, coinvolgendo circa 11 milioni di persone. In Italia, alcuni aderenti dei ai centri sociali Rivolta e Morion sono entrati nella sede delIstituto Ellenico a Venezia, bloccandone lattività.
You must be logged in to post a comment Login