Pd completa la sua organizzazione

di Redazione

PDPIEDIMONTE MATESE.Dopo l’elezione – avvenuta nello scorso mese di ottobre – del Segretario cittadino del partito, avv. Rosario ROSSI, il Partito Democratico di Piedimonte ha completato la sua organizzazione interna procedendo all’individuazione di coloro che andranno a formare una sorta …

…. di “esecutivo ristretto” in seno al coordinamento cittadino, allo scopo di snellire quanto più possibile le procedure e i metodi di lavoro dell’organismo dirigente del partito, e costituendo nel frattempo un valido supporto per l’attività di propaganda politica del PD sul territorio, alla luce anche dei tantissimi temi meritori di attenzione e di adeguata trattazione in sede politica locale. Nella seduta del coordinamento cittadino tenutasi venerdì 28 novembre u.s. il coordinatore ha quindi comunicato i nomi che andranno a comporre la “squadra operativa”, e che con lui contribuiranno a rilanciare l’attività politica, anche attraverso una serie di interessanti manifestazioni – scaturite dal dibattito interno al coordinamento stesso – la cui organizzazione e calendarizzazione è già in fase di definizione. Ad affiancare il coordinatore saranno quindi, così come discusso e approvato per acclamazione: Gianni FOGGIA , Manfredo FOSSA, Marcello di FRANCO, Ernesto LONARDO, Marcello PEPE, Anna FUSCO, Francesca TINO, Peppino IANNOTTA, Ivan FILETTI, Maurizio IULIANO. Entrano a fare parte attiva, ma con compiti differenti, del gruppo di lavoro, anche Mario FRANCOMACARO, Luca MATTEI e Mario NAVARRA. A quest’ultimo in particolare toccherà il compito di cur are efficacemente l’immagine multimediale e “internettiana” del PD piedimontese, con il dichiarato scopo di aumentare i contatti del partito anche attraverso lo strumento del web. Per tutti gli altri, attribuzioni e compiti verranno discussi ed assegnati nella prima riunione di questo nuovo esecutivo. Inoltre, sempre per unanime consenso, si è deliberato di affiancare al presidente del circolo cittadino del PD Pasquale LA CERRA – già deputato alla Camera in passate legislature e stimatissimo professionista e dirigente politico – le figure dei Garanti dei processi democratici interni al partito stesso, individuando nel contempo in Franco MARTINO e Domenico LOFFREDA, personalità anch’esse di indubbio spessore morale e politico, i migliori candidati per tale delicato ruolo. Si apre quindi una fase di pr ofondo rinnovamento, non solo anagrafico, per il partito nato dalla fusione dei due blocchi Margherita – DS: una segreteria giovane – tra le più giovani in provincia e nella regione stessa – che in piena autonomia decisionale e con il convinto sostegno dei rappresentanti istituzionali del partito (Gruppo consiliare al Comune e Assessore Provinciale) verrà chiamata a sostenere e a vincere – come nell’auspicio di tutti gli intervenuti alla riunione – la sfida tutta politica che vede contrapposti centro-destra e centro sinistra, a livello nazionale come a quello più significativamente locale.
A tutti i neo designati, i migliori auguri di buon lavoro e di piena riuscita delle iniziative che a breve vedranno il PD reale protagonista sul palcoscenico politico pedemontano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico