Molitierno (Fi): “Comune fuori da finanziamenti”

di Redazione

FiPIEDIMONTE MATESE. “Dalla lettura della stampa odierna apprendiamo che in sede di manovra di approvazione della Variazione di Bilancio 2008 della Regione Campania , in discussione domani, sono previsti consistenti finanziamenti a diversi comuni dell’alto-casertano, …

… Alvignano, Caiazzo, Ruviano, Galluccio, Pietramelara, per la realizzazione di varie opere pubbliche, quali recupero dei centri storici, completamento viario e reti idriche. A prescindere dalle considerazioni di carattere generale sul merito di tale provvedimento, frutto della più classica logica clientelare e di spartizione tipica dell’amministrazione di centro sinistra del Presidente Bassolino, si impone una riflessione di carattere più squisitamente locale: e Piedimonte?….
Come mai non è previsto nulla per la nostra Città?
Eppure la nostra amministrazione ed il nostro Sindaco hanno speso, sia in campagna elettorale che dopo, la possibilità di godere del “circuito virtuoso della filiera istituzionale” derivante dall’essere sia l’amministrazione provinciale che quella regionale del medesimo schieramento di centro sinistra. A questo punto vengono spontanee due considerazioni, o la nostra amministrazione non è stata capace di proporre alcun progetto idoneo ad essere finanziato, oppure i nostri amministratori non godono di sufficiente stima e peso politico da appoggiare efficacemente i progetti presentati. In un caso o nell’altro, ciò appare chiaro sintomo del basso profilo gestionale e politico della Amministrazione Cappello, di cui i cittadini stanno prendendo atto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico