Matese

Idv si complimenta con neo gruppo dirigente Pd

 PIEDIMONTE MATESE. L’Italia dei Valori di Piedimonte Matese manifesta la propria attenzione e il proprio interesse allo sforzo innovativo, degli uomini e dei metodi, che il Partito Democratico ha voluto compiere nella fase di completamento dell’organizzazione interna.

Confidando che il segretario e l’esecutivo cittadino vogliano esercitare il gravoso ma importante ruolo ad essi assegnati con determinazione e tempestività, giacchè i partiti e il confronto tra essi sono essenziali per una buona e condivisa amministrazione della cosa pubblica e per favorire la partecipazione dei cittadini, IDV auspica che il neo eletto gruppo dirigente voglia da subito assumere una posizione forte in merito agli enti strumentali e alla verifica politico-amministrativa al comune di Piedimonte Matese- che da tempo IDV e Rifondazione Comunista sollecitano e che, anche pubblicamente, il Sindaco avv. Vincenzo Cappello ha rinviato a definizione avvenuta del quadro dirigente locale del Partito Democratico. IDV di Piedimonte Matese è certa che il nuovo gruppo dirigente si adopererà per ribadire e concretizzare l’alleanza di centrosinistra e per favorire la crescita e la responsabilizzazione politica di tutti i partiti che nel centrosinistra si riconoscono.
IDV ha valutato positivamente l’attenzione con cui il consiglieri comunali di Piedimonte Democratica hanno valutato gli emendamenti che nell’ultimo Consiglio Comunale ha presentato il proprio presidente cittadino dott. Emilio Iannotta. Sia quando questi sono stati respinti (come sul Regolamento per l’Applicazione della Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani e sul regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni), sia quando essi sono stati recepiti (come sul regolamento per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori). IDV auspica pertanto che i consiglieri di Piedimonte Democratica, a partire dall’assessore provinciale e presidente del Consiglio Comunale Renato Ricca e i partiti rappresentati nello stesso (PD, RC e SDI) vogliano prestare attenzione e recepire la proposta di IDV di convocare un Consiglio Comunale monotematico, aperto al contributo dei cittadini, sulle bollette del servizio idrico integrato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico