Tammorra e tombolata in Biblioteca

di Redazione

tammorraCESA. L’associazione culturale LiberAmente- Amici della biblioteca di Cesa, a conclusione del primo anno di attività, invita tutta la popolazione a partecipare alla serata-spettacolo dal titolo “Adda passà a nuttata: vino, musica e tombolata”, …

… in programma martedì 23 dicembre, dalle ore 19, nei locali della Biblioteca comunale in piazza De Michele. La manifestazione, inserita nel calendario degli eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale, vuole essere un allegro saluto al 2008, anno che ha visto nascere e crescere l’associazione, ma soprattutto un augurio per il futuro da condividere con tutti i cittadini e con gli amici più cari. Un appuntamento da non perdere per chi vuole trascorrere l’anti vigilia nell’atmosfera tradizionale del Natale partenopeo: musica popolare, tammorre, tarantelle, balli e poi vino, sfizi caserecci, tombolata e ricchi premi saranno gli ingredienti di una grande festa, fedele alla cultura popolare napoletana. Ospite d’onore della serata è l’attore teatrale Giampiero Ianneo che sarà il banditore della tombolata e consegnerà ai vincitori ricchi premi. A ricreare l’atmosfera del vicolo ci penseranno le tammorre scatenate del gruppo folckloristico “Via del popolo” di Michele Oliva e gli abiti popolani delle socie dell’associazione faranno da cornice. A fine serata, dopo la consegna dei premi, l’associazione brinderà insieme ai partecipanti per gli auguri di Natale.

“L’associazione culturale Liberamente-Amici della biblioteca, – dichiara la presidente Gessica Fiorilloattraverso questa serata, vuole offrire alla popolazione intera un momento di svago, di divertimento, di piacere. Non ci sono altre pretese se non quella di coinvolgere tutti, i giovani in particolare, per festeggiare insieme la vigilia della vigilia in un clima sereno, scherzoso e perché no “popolare”. Siamo convinti che le tradizioni della nostra terra vadano rispettate e celebrate per non smarrire mai il legame con le radici della nostra cultura. Siamo sicuri che i cesani apprezzeranno quest’iniziativa e ne approfitto per rivolgergli in anticipo, a nome mio e di tutti i giovani soci, i più cari auguri di buon Natale e felice 2009”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico