Pacchi alimentari per famiglie in difficoltà

di Redazione

Franco MarinoCESA. Un pacco alimentare per dodici mesi a favore di 120 famiglie. L’amministrazione di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, su iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali guidato dal vicesindaco Franco Marino, …

… ha dato il via libera al progetto annuale di aiuto sociale finalizzato appunto alla distribuzione mensile di un pacco alimentare in favore dei nuclei familiari più bisognosi, grazie anche ad una convenzione con il banco alimentare di San Nicola la Strada. Potranno usufruire dell’iniziativa le famiglie con reddito Isee non superiore a 6.500 euro e che si trovino in una delle seguenti condizioni: Ragazze madri con uno o più figli minori; vedove senza pensione di reversibilità; donne con marito detenuto o con uno o più figli minori; anziani di età superiore ai 65 anni; vedove con figli minori di 18 anni; vedove senza figli; donne divorziate o separate con figli minori. La presenza di uno o più soggetti disabili costituisce inoltre un ulteriore elemento di priorità.

Soddisfatto dell’iniziativa l’assessore Marino: “Si tratta di un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà che potranno presentare domanda e tutti i documenti necessari all’ufficio assistenza e che riceveranno un pacco alimentare al mese per dodici mesi. I pacchi – ha spiegato Marino – non saranno tutti uguali ma saranno confezionati tenendo conto della tipologia e delle necessità della famiglia che li riceve. In più oltre al contenuto dei pacchi le 120 famiglie riceveranno di volta in volta anche prodotti freschi quali ad esempio frutta, verdura, formaggi, uova e altro”. L’iniziativa dovrebbe partire già dal mese di gennaio così da garantire a queste famiglie un aiuto costante per tutto il 2009. “I pacchi saranno distribuiti presso il comune – ha continuato Marino – e il primo dovrebbe arrivare per la seconda settimana di gennaio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico