Cesa

‘Natale a Cesa’, il calendario degli eventi

 CESA. Partiranno dalla prossima settimana i festeggiamenti per il Santo Natale.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, la Direzione Didattica e l’associazione culturale LiberAmente-Amici della biblioteca ha organizzato una serie di eventi che allieteranno la cittadinanza durante tutto il periodo natalizio. Saranno gli alunni della scuola elementare “Gianni Rodari” e quelli della scuola dell’infanzia “Angeli di San Giuliano”, con la collaborazione dell’associazione Proloco,a dare il via alle manifestazioni natalizie con la messa in scena del ‘Presepe dei Continenti’ in Piazza De Michele il prossimo 18 dicembre alle ore 16.30.

 Pomeriggio dedicato ai giovani il 20 dicembre, alle 16.30, che si sfideranno a colpi di boxe virtuale. Si terrà, infatti, presso la biblioteca comunale il primo torneo di Nintendo Wii ed in palio ci sarà la console Wii sport utilizzata durante la gara. Domenica 21 dicembre, alle ore 9.30,Babbo Natale e il suo amico Elfo accoglieranno in Piazza De Michele tutti i bambini che vorranno consigliargli le letterine, donando palloncini colorati e colorando i volti dei più piccini. Durante la manifestazione si terrà anche il mercatino dell’usato, organizzato dal Consiglio Comunale dei ragazzi, il cui ricavato sarà devoluto intermanete all’Unicef.

“Adda passà a nuttata!” è il titolo della serata spettacolo, organizzata dall’associazione LiberAmente- amici della biblioteca, che si terrà il 23 dicembre, alle 19, presso la biblioteca comunale, a base di musica, tombola, vino e tammorra. Ospite d’onore l’attore teatrale Giampiero Ianneo che sarà il banditore della tombolata e consegnerà ai vincitori ricchi premi.

Dopo la Santa Messa di domenica 28 dicembre, nella chiesa di San Cesario si terrà il concerto “Note di Natale” durante il quale si esibirà il soprano Raffaella Fraioli accompagnata al pianoforte dal maestro Luca Mennella. Dedicata agli anziani e non l’Allegra tombolata del 30 dicembre, presso la biblioteca comunale, con lo show man Rino De Michy che intratterrà il pubblico con la sua verve artistica. Ai vincitori della tombolata spetteranno cesti natalizi.

Dopo il grande successo della prima edizione, la Proloco ripropone il “Salotto lirico” con l’esposizione di arie tratte dalle migliori opere liriche. Il primo evento dell’anno nuovo si terrà presso la biblioteca comunale il 4 gennaio alle19.30. A concludere la kermesse natalizia sarà la “Grande festa della Befana” che si terrà il giorno dell’Epifania, a partire dalle 9.30, in Piazza De Michele dove la Befana distribuirà a tutti i bambini presenti dolci, zucchero filato e palloncini colorati. Ad intrattenere i più piccini ci sarà anche la baby-dance.

“Tutta l’Amministrazione si è impegnata per l’allestimento di questo cartellone di Natale al fine di allietare le festività. – ha affermato l’assessore agli Eventi Nicola Autiero Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni come la Proloco, LiberAmente-amici della biblioteca, la Direzione Didattica e il Consiglio Comuanle dei ragazzi che hanno partecipato all’organizzazione delle manifestazioni. Come promesso l’anno scorso l’Amministrazione comunale ha cercato di migliorarsi programmando eventi che riescano ad accontentare tutte le fasce d’età. Rinnovo la promessa per il prossimo anno di perfezionarci sempre di più al fine di coinvolgere e, soprattutto, di rendere felice la maggior parte della comunità. Non resta che augurare – conclude Autiero – da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale a tutti un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo!”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico