Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Concerto di Marzouk Quartet al Centro Fernandes

Marzouk QuartetCASTEL VOLTURNO. Ultimo appuntamento in musica con le scuole di Caserta. Al Centro Fernandes di Castelvolturno oggi 11 dicembre alle ore 11, concerto di Marzouk Quartet per Ethnos MM Scuole del mezzogiorno.

La rassegna iniziata il 17 novembre scorso ha toccato più volte la provincia casertana portando la musica del mondo direttamente agli studenti e della Campania. Marzouk è un un cantautore e musicista tunisino. Nato a Tebourba,30 km da Tunisi, in una famiglia di musicisti; suo padre era un famoso suonatore di rullante oltre che di darbouka , sua madre cantante. Da 14 anni vive in Italia, a Napoli, dove ha conosciuto e collaborato con James Senese, Enzo Avitabile, 99 Posse e Daniele Sepe. Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo disco solista intitolato “Genina” di cui dice “esprime i miei tredici anni in Italia, qui ho maturato uno stile musicale che si pone a metà strada tra Napoli e i ritmi,le melodie e i canti della mia Tunisia”. La sua musica di Marzouk Mejri è un insieme di funk folk e jazz.
Al Centro Fernandes Marzouk è accompagnato dall’americano Charles Ferris alla tromba, e dagli italiani Gigi Scialdone alla chitarra e Pietro Santangelo, sax tenore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico