Teatro Comunale, in scena “Quelli del Castropignano”

di Redazione

CASERTA. Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre prossimi, con un anteprima l’11 dicembre per il Lions Club Caserta, torna il consueto appuntamento di fine anno con la compagnia teatrale “Quelli del Castropignano”, …

… in scena al Teatro Comunale con un classico della commedia napoletana, ‘O Miedeco d’’e Pazze, tre atti di E.Scarpetta. Lo spettacolo della compagnia di attori casertani, tutti dipendenti del Comune con la passione del teatro, organizzato dal Cral aziendale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, si avvale della sapiente ed accorta regia di Gianni Gabriele. In scena da giovedì a domenica, oltre al regista-attore Gianni Gabriele, ci saranno Fernando Tornusciolo, Angela Cefarelli, Carlo Covino, Corradino Campofreda, Carmela Cortese Cimitile, Claudia Salvati, Ignazio Zerrillo, Claudio Batelli, Tommaso Martinelli, Daniela Martinelli, Francesco Sacchettino, Marialidia Raffone, Davide Mantovanelli. Le scene sono di Sacs Scenografie, luci e fonica di Roberto Salemme, i costumi di Laura Bertozzi, il trucco di Patrizia Laudicino.

La compagnia “Quelli del Castropignano” è stata fondata nel 2002 ed è al nono spettacolo portato in scena: Francesca da Rimini (2002), Miseria e nobiltà (2003), Ammore spusalizio e gelusia (2004), ‘Mpriestame ‘a mugliereta (2005), L’amico di papà (2006), Natale in casa Cupiello (2006), E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano (2007), Cose turche (2008).

Questi gli orari delle rappresentazioni di “‘O Miedeco d’’e Pazze”: 11 dicembre – ore 21,00 (riservato Lions Caserta), 12 e 13 dicembre – ore 21,00, 14 dicembre – ore 18,30.

Info e prevendita: Botteghino Teatro Comunale, 0823 273436.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico