Simone Di Pasquale inaugura CasertArteDanza al Comunale

di Redazione

CasertArteDanzaCASERTA. Direttamente da “Ballando con le Stelle”, dove con sensuale garbo ed elegante maestria ha introdotto diversi personaggi all’arte del movimento, e oggi reduce dal successo teatrale de “La Febbre del Sabato Sera”, …

… il popolare maestro e ballerino tv Simone Di Pasquale si appresta a travolgere il pubblico del Teatro Comunale di Caserta con il format “Stasera Ballo Io”.
L’appuntamento, fissato per lunedì 8 dicembre, anticipa CasertArteDanza, la rassegna curata dal CDTM – Circuito Campano della Danza che partirà il prossimo gennaio e che prevede altri cinque appuntamenti tutti dedicati al genere.
Nel frattempo, nel giorno dell’Immacolata il pubblico sarà spettatore-attore dello show del noto ballerino, ideato con la coreografa Daniela Ayala per trasmettere quella vena seduttiva e sensuale che rappresenta lo spirito più autentico della cultura della danza di coppia. In un’ora circa di spettacolo, Di Pasquale danzerà la sensualità decadente del tango con la stessa Ayala, per poi passare alla sottile follia del jive ed alla gioia della rumba, del mambo e del cha-cha-cha in coppia con Samantha Togni, fino a scatenare l’energia del flamenco con Roberta Beccarini, per poi abbandonarsi al dialogo in gesti di un’insolita bossanova interpretata, insieme a Claudia Fusillo, in versione “classica” sulle punte.
Un gioco continuo di stili e ritmi che convergerà nella magia vibrante del finale quando alcuni spettatori saranno invitati a ballare con i protagonisti.
Da gennaio fino a marzo 2009 spazio poi alla rassegna CasertArteDanza con la grande tradizione della danza classica russa del Balletto di Mosca, le innovative creazioni di Mauro Astolfi per la sua Spellbound Dance Company, il Balletto del Sud con la straordinaria partecipazione di Lindsay Kemp e le Compagnie Aton Dino Verga ed Ersilia Danza.
Per informazioni e prenotazioni: CDTM 081 22 955 45 – info@danzateatro.net- www.danzateatro.net; Botteghino del Teatro Comunale 0823 27 34 36 (orari di apertura 10-13 e 17-20).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico