Accordo tra Centro Ricerche Cira e Accademia Aeronautica

di Redazione

Accademia AeronauticaCAPUA. E’ stato siglato oggi l’accordo di collaborazione tra il CIRA di Capua, centro di ricerche incaricato di svolgere attività di ricerca, sperimentazione, formazione del personale e diffusione della conoscenza in campo aerospaziale, e l’Accademia Aeronautica, …

… l’istituto militare a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell’Aeronautica Militare.
L’accordo, della durata di dodici mesi, ma rinnovabile di anno in anno, è stato firmato a Pozzuoli presso la sede dell’Accademia, dal Comandante Gen. B.A. Franco Marsiglia, e dal Prof. Renzo Piva, Presidente del CIRA. La convenzione, in vigore da oggi, prevede che studenti e ricercatori possano essere ospitati presso le strutture dell’una o dell’altra parte per svolgere attività che riguardano programmi di cooperazione nazionale ed internazionale di interesse dei due enti.
Anche l’organizzazione di attività didattiche, che andranno ad aumentare le rispettive capacità di offerta formativa, e lo scambio di informazioni e know-how tecnico, al fine di migliorare le capacità sperimentali dei due enti, sono considerati punti fondamentali dell’accordo, che potrà essere successivamente ampliato ed integrato con nuove tematiche di reciproco interesse. L’accordo siglato oggi va ad accrescere la fitta rete di collaborazioni che sia il CIRA che l’Accademia Aeronautica hanno stretto negli anni con le Università e con numerosi centri di ricerca pubblici e privati, al fine di elevare il livello qualitativo della ricerca in campo aerospaziale e garantire così al sistema paese, attraverso l’innovazione, nuove opportunità di crescita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico