Sepe visita il Consiglio Regionale, Fi esprime gratitudine

di Redazione

Crescenzio SepeNAPOLI. Il gruppo di Forza Italia alla Regione Campania manifesta la propria gratitudine verso l’Arcivescovo Crescenzio Sepe che oggi ha visitato la sede del consiglio regionale.

“La presenza Cardinale Sepe nella sede della massima assemblea legislativa campana è un segnale unico e di portata eccezionale. – afferma il presidente del gruppo azzurro Paolo RomanoNon v’è infatti in questo incontro solo una mera testimonianza di attenzione e di sensibilità della Chiesa per l’Istituzione campana e il suo ruolo. La presenza del Cardinale è infatti in sé un attento richiamo ad un preciso portato di valori umani, culturali e sociali. Un messaggio, peraltro reso con nobile umiltà, che offre una straordinaria sintesi di quei valori universali che sono alla base della nostra storia, della nostra cultura e che da amministratori dovremmo sempre avere quanto meno come punto centrale nelle nostre riflessioni. Al Cardinale Sepe, da uomini delle istituzioni, ancorché da cittadini liberi, anche laici, non possiamo dunque che essergli profondamente grati”.

“I sentimenti di vicinanza e sostegno,

– aggiunge il consigliere Roberto Castelluccioma in particolare il richiamo alla ‘causa comune’ espresso oggi dal Cardinale Sepe, che ringraziamo profondamente per la sua straordinaria presenza in Consiglio regionale, devono costituire per noi amministratori un motivo di orgoglio ma soprattutto di riflessione. L’auspicio è che il richiamo ai valori condivisi e primo fra tutti a quello della solidarietà, cosi’ come l’appello e alla valorizzazione della ricchezza della Campania, e cioè dei suoi giovani e del suo territorio, costituiscano un punto di riferimento costante per noi in quanto legislatori e, in quanto cittadini”.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, celebrata nell’area antistante l’aula consiliare, il cardinale Sepe, ha incontrato i rappresentanti dell’intero Consiglio. A ricevere il presule, il presidente della Giunta, Antonio Bassolino, una rappresentanza di assessori, il presidente del parlamentino campano, Sandra Lonardo, e tutti i presidenti dei Gruppi consiliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico