Napoli, istituito Forum dei Giovani alla V Municipalità

di Redazione

Claudia Carrieri NAPOLI. Finalmente il Consiglio della V municiplità approva all’unanimità l’istituzione del Forum delle Giovani e dei Giovani grazie ad una proposta delpresidente del gruppo Udeur Claudia Carrieri (nella foto) …

… portata avanti con forte spirito motivazionale dal Presidente della Commissione Politiche Giovanili Antonio Simeoli e dalla commissione tutta.

iprossimi passi verso il completo insediamento del Forum saranno l’emissione di un bandoper l’istituzione di un Albo delle Associazioni giovanili del territorio e un’assemblea pubblicaattraverso la quale portare a conoscenza di giovani e associazioni l’iniziativa.

“Il Forumè uno strumento di rappresentanza dei giovani e delle aggregazioni giovanili, – dichiarano i due consiglieri – è un luogo di confronto e di comunicazione; uno spazio sociale di aggregazione e partecipazione attiva dei giovani alla vita della propria municipalità, che riconosce l’importanza di coinvolgere i giovani e le aggregazioni giovanili quale presenza attiva e propositiva nell’ambito sociale e culturale, il valore del coinvolgimento delle aggregazioni giovanili, culturali e ricreative, come forte momento di arricchimento e crescita della municipalità e lanecessità di operare in stretta collaborazione con le diverse realtà ed organizzazioni sociali che compongono l’universo giovanile della municipalità Arenella – Vomero”.

Il Forum, inoltre, avrà anche l’opportunità di partecipare attraverso i propri rappresentanti nn solo alla vita della municipalità, ma al progetto di Forum cittadino del Comune di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico