Campania

Napoli, istituito Forum dei Giovani alla V Municipalità

Claudia Carrieri NAPOLI. Finalmente il Consiglio della V municiplità approva all’unanimità l’istituzione del Forum delle Giovani e dei Giovani grazie ad una proposta delpresidente del gruppo Udeur Claudia Carrieri (nella foto) …

… portata avanti con forte spirito motivazionale dal Presidente della Commissione Politiche Giovanili Antonio Simeoli e dalla commissione tutta.

iprossimi passi verso il completo insediamento del Forum saranno l’emissione di un bandoper l’istituzione di un Albo delle Associazioni giovanili del territorio e un’assemblea pubblicaattraverso la quale portare a conoscenza di giovani e associazioni l’iniziativa.

“Il Forumè uno strumento di rappresentanza dei giovani e delle aggregazioni giovanili, – dichiarano i due consiglieri – è un luogo di confronto e di comunicazione; uno spazio sociale di aggregazione e partecipazione attiva dei giovani alla vita della propria municipalità, che riconosce l’importanza di coinvolgere i giovani e le aggregazioni giovanili quale presenza attiva e propositiva nell’ambito sociale e culturale, il valore del coinvolgimento delle aggregazioni giovanili, culturali e ricreative, come forte momento di arricchimento e crescita della municipalità e lanecessità di operare in stretta collaborazione con le diverse realtà ed organizzazioni sociali che compongono l’universo giovanile della municipalità Arenella – Vomero”.

Il Forum, inoltre, avrà anche l’opportunità di partecipare attraverso i propri rappresentanti nn solo alla vita della municipalità, ma al progetto di Forum cittadino del Comune di Napoli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico