Grumo Nevano, Chiacchio e Campanile nuovi assessori

di Redazione

Municipio di Grumo NevanoGRUMO NEVANO. Si è tenuto lunedì 15 dicembre il Consiglio Comunale. All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente, le osservazioni al Piano territoriale di Coordinamento Provinciale, approvato dalla giunta provinciale, …

… l’approvazione del regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi e la presa d’atto della designazione del componente di minoranza della I commissione, in sostituzione della consigliere Concetta Bilancio dimessasi.

La seduta si è aperta con le comunicazioni del sindaco che ha informato l’aula delle dimissioni da assessore di Concetta Musello e di Tommaso Chiariello da Consigliere. “Ringrazio entrambi – ha affermato il primo cittadino Fiorella Bilancioper l’operato svolto”.

Subito dopo ha annunciato la nomina di due nuovi assessori: Antonio Chiacchio e Angelo Campanile.

A seguire hanno preso la parola i consiglieri comunali. Mario Lamanna ha polemizzato sulla notifica della convocazione del consiglio; Adamo Guarino ha ufficializzato il passaggio del gruppo di Idv ad Unione di Centro. Roberto Marino, invece, ha focalizzato il proprio intervento sulle spese amministrative.

Subito dopo è stata la volta del sindaco. “Spendiamo con parsimonia le esigue risorse che abbiamo a disposizione”. A questo punto il presidente Lucia Cimmino ha dato lettura del primo punto all’ordine del giorno, approvazione dei verbali della seduta precedente. L’opposizione, non avendo preso parte alla seduta in oggetto, ha votato contro. Sì all’unanimità da parte della maggioranza.

Sul Ptcp l’opposizione ha abbandonato l’aula motivando tale decisione con l’esiguo tempo avuto a disposizione per visionare gli atti. La parola è passata al sindaco che ha dato lettura delle osservazioni presentate dal comune. Al momento della votazione la maggioranza ha votato ‘sì’ all’unanimità.

Stesso esito per la votazione del regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi, approvato all’unanimità. Ritirato, per l’assenza dell’opposizione, l’ultimo punto all’ordine del giorno, ovvero la sostituzione, nella Prima commissione, della consigliera Concetta Bilancio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico