Casalnuovo, conclusa la quinta edizione di “Artisti in erba”

di Redazione

 CASALNUOVO (Napoli). Lo scorso 3 dicembre, presso l’Auditorium “Pierpaolo Pasolini” in Casalnuovo di Napoli, si sono svolte le premiazioni del concorso “Artisti in erba”, quinta edizione, …

… organizzato dall’Istituto comprensivo statale “Ragazzi d’Europa” di Casalnuovo con la compartecipazione del Comune, e alcuni sponsor tra cui le cartolibrerie “Formato”, “Cima” e “Print Shop”, la tipolitografia “San Biagio” e la ditta “Italvideo International” di Casoria. La manifestazione, nata quale ampliamento dell’offerta formativa per i soli iscritti del “Ragazzi d’Europa”, negli anni si è aperta al territorio fino a coinvolgere le scuole della regione Campania con forte ricaduta per interesse e partecipazione di alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Le sezioni in gara riguardavano lettura e scrittura creativa, canto, strumento, corpo in movimento, pittura, invenzione e costruzione, fotografia e recitazione. Le selezioni sono state effettuate da una giuria presieduta da Rosalba De Falco e composta da Anna Imparato, Tiziana Rolando, Maria Rosaria Damiano, Elena De Maria, Rosanna La Matta, Andrea Petrella, Maria Leone, Anna Valentina Fico e Antonietta Messore, quest’ultima ideatrice del concorso, che si è prodigata incondizionatamente per la preparazione e attuazione dell’evento.

“Con Artisti in erba intendiamo valorizzare le conoscenze e le abilità dei ragazzi, incentivare il potenziamento delle discipline in cui ciascuno riesce ad esprimersi meglio, migliorare l’autostima nonché i rapporti relazionali”, dichiara soddisfatto il dirigente scolastico, professoressa Teresa Ummarino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico